Jump to content
bn-top

X-wing

Recommended Posts

bn-top
Guest Mirco83

Ciao,

direi che devi rivedere l'integrazione con lo sfondo, e aggiungere ASSOLUTAMENTE del motion blur. Così i modelli, che tra l'altro sono molto belli, sembrano appiccicati la' e statici!

Buon lavoro!

Ciao,

quoto tutto quanto: ci vuole motion blur, dof e un pò di nebbiolina. Io rivedrei anche l'inquadratura. C'è il primo velivolo che ne copre in parte altri due. Cambia formazione di volo. E per il rendering, non so, cerca di integrare e amalgamare di più lo sfondo con la sua luce ed i suoi riflessi già nel rendering. Così sembrano davvero appiccipati la. Rivedrei anche gli shader. Io li farei più metallici. Così sembrano plastichetta.

Dai che ne viene fuori una bella roba. Io sono cresciuto a Star Blazer e Capitan Harlock.

Dopo che avrai fatto tutto questo, come ultimissima cosa in post, con photoshop, puoi usare questo trucchetto:

1. Ritaglia un porzione di cielo, in questo caso io ho preso un rettangolino sotto ai così volanti.

2. Lo ingrandisci quanto l'immagine stessa.

3. La sfuochi a 80, con gaussian blur.

5. Lo sovrapponi all'immagine finale con blend mode color burn (blend-1) o overlay (blend-2) o quello che vuoi tu.

In questo modo la luce ed i colori ti si impastano meglio.

È un consiglio, non voglio mica fare il sapientino. E poi sono solo due esempi. Ci sono tanti modi e poi magari nenache ti piacciono.

P.S. Il cielo è FANTASTICO.

Sorry, io conosco soltanto l'astronave Argo di Star Blazer e l'Arcadia di Harlock... e... basta :crying:

... beh, no. Anche Jeeg!

La televisione svizzera quando ero piccolo passava solo questi e noi italiani all'estero ce la passavamo

male in fatto di cartoni animati.

... X-wing è un cartone, vero?!

No?

...ehm, chiedo l'aiuto del pubblico...

Sorry, io conosco soltanto l'astronave Argo di Star Blazer e l'Arcadia di Harlock... e... basta :crying:

... beh, no. Anche Jeeg!

La televisione svizzera quando ero piccolo passava solo questi e noi italiani all'estero ce la passavamo

male in fatto di cartoni animati.

... X-wing è un cartone, vero?!

No?

...ehm, chiedo l'aiuto del pubblico...

Oh no Povero Argo!!! Mi spiace..allora avevo capito bene!!

X-Wing non sono dei cartoni!!! :crying: ma sono dei modelli di astronave presenti nella esalogia di fantascenza penso più famosa al mondo...

A sto punto spero vivamente che almeno tu abbia sentito parlare... di STAR WARS .. Vero? :ph34r:

Vaben dai, suppongo tu sia ancora giovine :lol: Hai tempo per rifarti eheheh

Ciaoo

Edited by madmatt

X-wing è un cartone, vero?!

Aaargh! Blasfemia! Non farti sentire da george lucas! :P

Cmq quoto in pieno tutto. E aggiungo un'altra cosa: gli x-wing volano tutti paralleli e sullo stesso piano...qualche svolazzata no? Tipo uno in fase di virata o cmq spostati un po' sull'asse z. Ci vuole un po' di dinamicità. E un po' di effeto "caloroso" dietro i reattori non ci starebbe male. Ti suggerisco di usare i consigli di argo per quanto riguarda l'integrazione con il celo perchè sono fantastici. A porprosito argo: grazie! non conoscevo questo metodo.