Jump to content
bn-top

Render Di Un Tavolo Con Sfondo Bianco

robbyx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi vorrei chiedervi se fosse possibile realizzare una cosa del genere:

Ho un tavolo, il piano deve essere vetro bianco non trasparente con un disegno mappato sopra, il piedistallo e la base devono essere specchi!

Il committente vuole assolutamente che il tavolo non sia ambientato ma che sia su sfondo bianco <_< ...e quindi sugli specchi non deve esserci nessun altro riflesso se non il tavolo stesso...è una cosa possibile creare in MentalRay un effetto accettabile?

Io ho subito espresso i miei dubbi infatti non ho preso effettivamente il lavoro...ma ci stò provando lo stesso :wacko:...mi serve anche come studio personale alla fine.

P.S.=purtroppo non posso farvi vedere le prove che ho fatto....il design non è roba mia...spero mi sia spiegato abbastanza bene ^_^

bn-top

Ciao Dagon,

E' quello che ho subito pensato io...le prove con la ramp le ho già fatte ma purtroppo viene penalizzato molto il realismo dell'oggetto...in questo momento stò facendo prove con il phisical sky almeno gli specchi riflettono il cielo, mentre per i riflessi del vetro del piano del tavolo stò provando a fare riflettere dei pannelli.

Certo non è il massimo xchè è come se il tavolo fosse sospeso nei cieli ma finora è l'unica soluzione che ho trovato :crying:

Spero nei prossimi giorni di poter postare qualcosa...grazie dell'intervento...mi hai rincuorato..pensavo che fosse la mia inesperienza a farmi pensare che la cosa suona strana :P

E' quello che gli avevo consigliato io telefonicamente :D

Caro Robbè, hai trovato una bella gatta da pelare :P un prototipo dell' imprenditore idiota palermitano, che non capisce una mazza di grafica e che pretende l'impossibile in pochi giorni, pagando magari pure una miseria!

Ne conosciamo già alcuni, vero? ;)

Credimi, fai come ti ho detto ieri per telefono: inserisci il modello in un finto ambiente parete e pavimento bianco non visibile in refl. e refr., usa l'IBL con una mappa hdr magari di interni ed il gioco è fatto :)

Al limite puoi provare a desaturare la mappa hdr, così non ti vengono fuori strani ed irreali riflessi colorati ;)

Non stare lì ad incasinarti oltre la vita perchè perdi solo tempo, e non ne vale la pena.

E' quello che gli avevo consigliato io telefonicamente :D

Caro Robbè, hai trovato una bella gatta da pelare :P un prototipo dell' imprenditore idiota palermitano, che non capisce una mazza di grafica e che pretende l'impossibile in pochi giorni, pagando magari pure una miseria!

Ne conosciamo già alcuni, vero? ;)

io ne conosco parecchi anche qui a milano, quindi o sono tutti palermitani di origine, oppure è una cosa comune in tutta italia :P

Credimi, fai come ti ho detto ieri per telefono: inserisci il modello in un finto ambiente parete e pavimento bianco non visibile in refl. e refr., usa l'IBL con una mappa hdr magari di interni ed il gioco è fatto :)

Al limite puoi provare a desaturare la mappa hdr, così non ti vengono fuori strani ed irreali riflessi colorati ;)

Non stare lì ad incasinarti oltre la vita perchè perdi solo tempo, e non ne vale la pena.

infatti se puoi utilizzare il cielo a sto punto usa una hdri e amen no?

ci sono HDRI in scala di grigio bellissime per questo genere di setup (a pagamento ovviamente, mi pare siano della dosch)

Ciao Faber,

Quando me lo hai consigliato ho subito provato con l'HDR...il problema è proprio che nn ci devono essere riflessi "estranei"..deve essere un ambiente schifosamente asettico <_< e quindi ho dovuto abbandonare questa strada.

Le pareti le stò usando però dopo innumerevoli prove ho constatato che l'effetto è migliore se lascio visible in reflection xchè il fatto che gli specchi riflettono un pò di bianco mi stà bene...xchè insieme ai riflessi del cielo il risultato sembra accettabile.

Vi farò sapere gli sviluppi e spero di poter postare qualcosa al + presto..grazie infinite :hello:

Potresti usare un'hdr fatta apposta con dei semplici rettangoloni bianchi, oppure i soliti pannelloni luminosi tipo car set. :)

Cavolo vero!!!

Potrei provare con una ibl mappata con un checker..che ne pensi?? ora provo subito...grazie :hello:

penso di esserti utile ho trovato questo tutorial http://www.3dallusions.com/index.php?optio...0&Itemid=71

secondo me è un buon compromesso praticamente riflette dei pannelli bianchi in un set fotografico.

spero di esserti stato utile ciao

Grazie LucaLi80...veramente interessante questo minitutorial...mi sarà utilissimo ^_^