Jump to content
bn-top

Rendering In Meno Tempo Possibile

GABBER84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti i Treddiani di italia...

Voglio postare una domande che non so se è già presente nel forum...Volevo, anzi devo, fare dei rendering in buona ottima qualità con 3dsmax2008 e vray 1.5 sp1 da mettere nelle tavole per la tesi (quindi capite l'esigenza della qualità), però non ho tanto tempo, a dire la verità piu o meno fino a lunedì..

La mia domanda è questa: Quali sono le impostazioni migliori per un rendering di buona qualità, che mi porti via poco tempo?

Per darvi dei parametri in più, vi dico che almeno due dei rendering.. sono Due sezioni lunghe un pò meno di un A1, circa 60cm, e gli altri invece si può dire che non sono un problema, visto la loro grandezza di 13 X 18 cm.

Io ho un quadcore da 2,66 ghz una scheda video gforce8800gtx e 4gb ram, con montato winxp.

Ve ne sarò debitore se riuscirete a trovarmi delle impostazioni ottimali per i rendering...

Grazie a tutti

Cia Ciao

bn-top

non ho ancora impostato niente... i parametri volevo saperli da voi.

Lo sò che è una cosa ardua, al massimo posso dirvi che è una scena per esterni, uso una vray sun, non ci sono tanti materiali e poi cos'altro....non sò.

Provate voi a dire qualche cosa in merito. Che sò: usa la light cache perchè fai più veloce e non perdi tanto tempo;

Metti questo valore alla vray sun che riesce a rendere una qualità buona in poco tempo;

ecc...ecc..ecc...

Una cosa di questo tipo..

Dai dai lo sò che tanto prima o poi, prima della fine della giornata arriviamo a dei parametri ottimali... Forza ragazzi richiedo tutto il vostro impegno!!!

Grazie ancora tante a tutti

non ho ancora impostato niente...

Dai dai lo sò che tanto prima o poi, prima della fine della giornata arriviamo a dei parametri ottimali... Forza ragazzi richiedo tutto il vostro impegno!!!

Grazie ancora tante a tutti

Cecofuli sulle impostazioni di Vray ci ha fatto una guida di 1000 pagine, ci ha lavorato per 2 anni, sperimentando per altrettanti e più anni, cosa ti fa pensare che esista qualche settaggio standard da darti per fare dei render??

io uso 3dsmax dalla versione 3ds4 per MS-Dos e ancora non lo conosco a fondo!

ogni scena necessita di prove e prove, una volta con il brute force una volta con IM+LC LC+BF ecc... dipende dai materiali, dalle luci. dal numero di oggetti in scena, dal numero di poligoni..

potresti iniziare a comprare il libro ci Ceco, e a studiare... vedrai che poi i settaggi ti saranno più chiari

Andre, Andre... Andre.... hai una settimana di tempo, ok ci sono molte cose da fare, ma sai benissimo che si possono fare i render in poco tempo oppure mentr uno renderizza lavori sull'altro... Sai bene che dipende dalla scena, i poligoni ecc... come ha detto Kris... poi sai bene che se entri in treddi non puopi fare una richiesta del genere perchè la gente sicuramnete non ti caga e dopo questa discussione penso che ti aiuterà di meno... La pappa pronta su treddi non si fornisce a nessuno... mettiti li e fai delle prove come quando abbiamo fatto gli esami assieme.. prove su prove...

Se sei così teso a 1 settimana dalla tesi voglio vedere che fai quando manca 1 giorno...

Anche se presenti uan m***a di render pensi che ti bocciano alla tesi?

Ciao e buon lavoro...

Mat

:hello:

Scommetot ch ele tavole le stai facendo a 300 e pure i render....

Edited by Guest

Devo condividere le "parole sarde" e quelle "malvagie"..cmq se pensi di non riuscire a fare in tempo per i render...prova a fartelo fare da qualche tuo amico ferrato in meteria o qualcuno che lo fa a pagamento,ho detto prima tuo amico,perchè almeno ti assicura un buon lavoro se gia' lo conosci!