Jump to content
bn-top

Alternativa Valida Ad Autocad 2009

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

So bene che c'è già una discussione simile, ma questa è leggermente diversa e ora vi spiego il perchè...

Uso Autocad 2008 per lavoro... lo aprirò tipo 2-3 volte ogni morte di papa... siccome ho appena formattato il portatile e vorrei tenerlo il più leggero possibile vorrei sapere se esistono alternative valide (Pogecad ad esempio) ma con i seguenti requisiti:

- Gratuito;

- Più leggero di Autocad 2008;

- Possibilità di leggere/visualizzare i file in DWG creati con autocad 2008 - 2009 e inferiori sia in 2D che in 3D;

- In inglese (anche se solo per visualizzazione o piccole modifiche, ma lo voglio in inglese per motivi personali/abitudine)...

Se ci sono alternative valide ok altrimenti installo Autocad tranquillamente (non ho problemi di licenza) il fatto che lo cerco free è perchè se devo pure comprare un'altro Cad allora prendo quello che ho...

Ciao e grazie a tutti

Mat

:hello:

bn-top

Mi sa tanto che installo il vecchio Autocad targato Autodesk... era un modo/tentativo per avere il Pc leggermente più leggero vista la mole di software che devo installarci per lavoro...

cmq tempo fa avevo provato il HyCad... qualcuno lo conosce?

Sulle versioni a pagamento una buona alternativa è il ProgeCad visto il costo...

Ciao e grazie a tutti per le risoste

Mat

io per evitare problemi mi interfaccio con autocad 2004 e apro benissimo i file su Rhino.

Mi chiedo, in quanto non ho avuto occasione di testarlo, Rhino con i nuovi SR non e' in grado di leggere i dwg o dxf del CaD 2008/09?

Ciao!

Non ho provato... Rhinoceros anche lui non l'ho installato sul portatile non avendo più il bisogno di aprirlo con così tanta necessità... mi basta averlo sul fisso e se proprio lo devo aprire a lavoro ho la possibilità di scegliere alcune postazioni libere e il problema quindi non c'è...

Grazie cmq della tua risposta, ma se cerco un software alternativo è perchè voglio evitare di avere mille cose installate dove non mi servono... o il mio ragionamento è troppo contorto?...

Mat

Se ci sono alternative valide ok altrimenti installo Autocad tranquillamente (non ho problemi di licenza) il fatto che lo cerco free è perchè se devo pure comprare un'altro Cad allora prendo quello che ho...

Installati AutoCAD...alternative valide free a mio avviso non esistono

Niente Algo.. rimane uno dei miei amori... ma non lo apro per lavoro da anni e lo apro solo da docente e in quest'ultimo anno (o meglio da quando ho cambiato studio... 6 mesi fa) l'ho aperto solo 2-3 volte per dimostrazioni o vedere dei file o esportare... Se non uso un software frequentemente perchè installarlo su una macchina che voglio tenere relativamente pulita?

Cmq se vuoi... per amor tuo lo riapo e mi faccio un bel wip ;)

Mat