Jump to content
bn-top

Attenzione Plagio

Marulli Studio Srl
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

L'ennesimo caso di furto di render!

Gentilmente mi hanno segnalato via mail (grazie Massimo), che sul sito http://www.pbcsoftware.it/ c'erano alcuni miei render:

plagio2no9.jpg

plagio3bm0.jpg

plagiokm6.jpg

La prossima invece mi sembra di ricordare che fosse un utente treddiano, ma potrei sbagliare; rimane il fatto che anche questa è stata rubata!

plagio4tn9.jpg

Provate a fare un giro, magari viene fuori qualche altra bella sorpresa!!

Ragazzi, proteggete le vostre immagini e quindi il vostro lavoro!! Watermark sempre e ovunque!! ;)

:hello:

Simone

Lighting & Rendering Supervisor

www.marulli.it

RenderFarm Service

Contattami

:)

bn-top

Quello che si pubblica, lo si rende disponibile, che ci piaccia o no. E' l'altra faccia della medaglia.

L'unico rimedio sono i watermark che se non sono troppo intrusivi, si possono aggirare. Se lo sono troppo, rovinano l'immagine nel suo complesso, purtroppo. :(

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ragazzi, proteggete le vostre immagini e quindi il vostro lavoro!! Watermark sempre e ovunque!! ;)

loro il watermark ce l´hanno messo!

Tra l´altro l´hanno addirittura usata per la home page "chi siamo".

Ma non si possono denunciare siti come questo per pubblicitá ingannevole (oltre che per violazione del copyright)? Voglio dire: loro sicuramente pubblicizzano un prodotto che non é il loro (perché i renderings non li hanno prodotti loro) e comunque propongono delle tariffe che non corrispondono (a meno che non siano in grado di produrre tali renderings, ma allora perché rubarli ad altri) sicuramente al prodotto pubblicizzato. La cosa inquietante é che sembrano (a questo punto sembrano) una catena abbastanza estesa.

NON HO PAROLE!!!... cliccando sull'immagine nella sezione "CHI SIAMO"... si apre una serie di renders tutti realizzati (mi pare) da utenti evermotion.org... :( ... e sotto alcuni spacciano pure la casa produttrice (es. scavolini, ikea..) OMG!!!

Edited by itadario

Puoi scrivergli una cosa così:

"La ringraziamo per aver plagiato i nostri lavori. Ora provvederemo ad una denuncia per appurare economicamente l'importo del danno. Torni pure a plagiarci quando vuole, la tratteremo sempre con il dovuto rispetto.

Distinti saluti........."

ehehehehehe,

ho scritto la seguente mail:

----------------

Buongiorno,

abbiamo notato che sul Vs sito utilizzate almeno 1 render coperto da copyright di nostra proprietà (vedi allegato).

Vi pregherei di eliminare immediatamente qualsiasi immagine di nostra proprietà dal Vs sito e da qualsiasi eventuale portfolio digitale o cartaceo che abbiate prodotto utilizzando immagini non Vostre.

In caso di mancata eliminazione procederemo per vie legali come previsto dalla legge.

Cordiali saluti

----------------

Ho scoperto poco dopo che erano almeno 4!

Roba da non credere :wallbash::wallbash::wallbash:

Lighting & Rendering Supervisor

www.marulli.it

RenderFarm Service

Contattami

:)

Quello che si pubblica, lo si rende disponibile, che ci piaccia o no....

Ma allo stesso tempo la pubblicazione dell'immagine nella propria gallery in un forum (che può attestare una data di pubblicazione) unita alla documentazione dei file sorgenti costituisce una "prova di proprietà"... quindi + che un rischio la vedo come un'ulteriore garanzia. ;)

Chissà se la collaborazione (pubblicizzata in "chi siamo") con la Nvidia sia vera! (sospetto fortemente il contrario ^_^ )

ti consiglio di mettere la Nvidia al corrente di quanto è accaduto con una mail... in ambo i casi (collaborazione vera/falsa) non credo che gli faccia piacere vedere il proprio nome legato a un'azienda che dimostra poca serietà -_-

Mai vista denuncia più facile... Hai tutti i nomi e cognomi, numeri di telefono e fax.... Basta far un salto in questura e la causa non ha nemmeno da cominciare vista la flagranza.... ( Se poi la fan cominciare la situazione per loro è come quella per Zia Marica*)

*Ripetere più voltevelocemente il nome di "Zia Marica" per capire cosa intendo

VERGOGNOSO!!!

Ti chiamera' il loro avvocato senza sapere niente della faccenda...io passerei SUBITO alle vie legali!!! ;)

Non e' possibile che ci sia in giro gente talmente sfacciata,ma un po' di buon senso...almeno copiatele da siti stranieri se proprio siete degli incapaci!

Io avviserei anche i loro clienti!!!

Un giretto a fare un po' di pubblicita' in quelli di Piacenza io ce la passo a fare..almeno quello che vedono riesco a darglielo(anche se non v edono tutta la qualita' di Vergefio :( )..magari faccio passare anche Parma e Reggio Emilia dato che ci sono spesso...certa gente non merita di lavorare!!!

OH MIO DIO, OH MIO DIO!! nella sezione listino, e nella sezione corsi hanno usato alcuni personaggi di the sims 2 addirittura!!! Comunque mai ho visto una denuncia più facile, capace che chi è stato plagiato si facci lo stipendio di questo mese senza bisogno di lavorare ;)

si si,mi ricordavo la cucina con i pannelli con disegnate le pesche,all'epoca c'era stata un'ovazione generale per quel lavoro!!!

ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO ROGO

Quelli che hai segnalato e le varie gallery (esclusi quelli in scanline orribili... cioè la gallery da te detta) sono tutti presi su treddi o dintorni... si riconoscono benissimo i tuoi, quelli di Panda ecc... magari contatta anche Andrea e "agite insieme"

controlla pure la Legge del 22 aprile 1941, n. 633 mi pare sia stata aggiornata di recente o nel 2006... riguarda il diritto all'immagine... in questi casi può scattare una denuncia non per plagio, ma per contraffazione che è ancora più pesante rispetto al plagio (visto che hanno aggiunto il logo in alto)...

Cerca anche, se hai tempo, la normativa sui diritti d'autori nel WEB... è relativamente diversa (ora non ho il numero a portata di mano) perchè è ancora in fase di sviluppo e potrebbe esserti utile...

Cerca anche:

L. 31 marzo 2005, n. 43

D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30

Mat

Edited by Guest