Vai al contenuto
Nanodesigner

Cyborg Ciclopicus Finito

Recommended Posts

Finalmente finito, più di cosi non posso fare, ho avuto una marea di problemi con MENTAL RAY, ma non per il motore in se su quello tutto ok, ma mi sa che il mio computer non sopportava sto rendering, cosi ho dovuto togliere tutte le fonti luci che gli avevo messo e lo renderizzato con un altro computer, che come hardware e meno del mio ma aveva 1gb di ram 256 piu del mio, ma non posso credere che per questo andava tutto bene resta il fatto che l'ho pèotuto renderizzare solo in 1024x768, infatti anche la resa del pavimento con le luci era stupendo lo stesso vale per la scena, era sto essere in una galleria di una citta piensa di negozi, ma era dentro ad una sfera (quel rosso che si vede e deforma la galleria fuori) era tipo quando mantano il terminator sulla terra sapete quella sfera che lo circonda all'inizio, con le luci gli stacchi dal pavimento e le zone d'ombra si presentavano bene ma ho dovuto mollare dopo tutto il fine settimana persoci dietro. avevo aperto anche un post per degli aiuti in problema principiante, ma niente, cmq alla fine mi devo accontentare di ciò che e venuto fuori. ecco le prime due appena renderizzo le altre angolazioni le posto, queste si aggirano intorno ad un ora e mezza, addirittura una pesava 13 ore! poi alla fine se bloccato max e l'ho persa, a voi pareri e giudizi scusate ma più di tanto non ho potuto.

10sh.jpg

28fc.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
molto bello, il modello sembra ottimo.

L'ambientazione un po pecca ma alla fine un buon lavoro

lo so ma mi sa che farò ambientazione neutra, renderà di più,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:D Complimenti modello e render degni del tuo impegno,anche io molte volte devo rinunciare a far

girare mental ray come vorrei ho un p IV 2.66 com 1.5 gb ddr pc 3200 di ram. l'errore piu ricorrende è riferito alla

memoria.

Il tuo pc che non gestiva la scena che hardware monta?

bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella seconda immagine non c'è nemmeno un ombra :( .

Il modello è bello, ma con questi rendering si perdono un pacco di dettagli, come il cervello.

La prima immagine mi piace con quello sfondo (anche se sbagliata) perchè lo rende ancora più surrealista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figoso il mecha!!!! cambierei solo il pavimento, o meglio contestualizzarei maggiormente la scena e poi toglierei l'hdri di sfondo!!

cmq figo e tanto anche!!! complimenti!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto per lo sfondo, e aggiugo che secondo me uno sguardo più cattivo lo renderebbe ancora meglio, ora sembra che abbia paura..

Cmq veramente un bellissimo modello, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le ombre come ho detto ho dovuto togliere tutte le luci e rimanere solo quella di default altrimenti neanke questi venivano fuori, per lo sguardo, e neutro e un alieno ma non volevo dargli un aria cattiva anzi, per l 'ambiente sto provvedendo in modo che se anche non mi posso spingere col rendering, almeno ne esce qualcosa di buono poi vi fo sapere, attendete upgrade.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello avanti un sacco... la scena psichedelica!!! :w00t:

nonostante l'assenza di ombre e di risalto particolari mi gusta...

con un po di smanettamento otterrai un immagine più pulita...

aspetto qualche UP... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'ambientazione, son riuscito a trovare il metodo per renderizzare il tutto, ho diviso tutto su tre livelli, la stanza, il cilindro, e il ciclope. anche se ho atteso lunghissimi tempi specie per il mezzo busto per via della testa, cmq il problema son rimaste le luci, mi si appesantisce troppo, per il resto son rimasto soddisfatto poi a voi l'ardua sentenza.

16sg.jpg

27go.jpg

38cw.jpg

45pr.jpg

58ea.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' bello il modello ma secondo me non sfrutti al meglio il motore di rendering, il che fa si che tutto il lavoro non riesca a decollare come meriterebbe.

In ogni caso lo trovo bello, complimenti.

Per essere renderizzato con mental ray complimentoni ;)

non l'ho capita :blink:

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti nememno io......

XRino78: ;) Sei sulla buona strada.... complimenti un buon lavoro. Quoto manna theBerserk per il motore di rendering. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragà il problema non e lo sfruttare il motore, ho provato diverse combinazioni, ma in base ai settaggi, mi riusciva renderizzare o no,il problema e l'hardware almeno credo, mi sa troppi poligoni, gia il fatto di renderizzare su livelli, mi ha dato la possibilita di far uscire queste immagini, ho notato che in certi casi la ram giocava molto sul rendering, (me l'aspettavo ne ho solo 768,) per ora lo lascio cosi poi mi stanno arrivando i pezzi nuovi, già la ASUS A8N-SLI Deluxe tra le mie mani, poi riprendo il tutto con una configurazione nuova. strano e che cmq la mia attuale non e male, EPOX8RDA+, ATHLONXP2800+, ATI9800PRO, E 768 RAM, però resta il fatto che non posso sbizzarrirmi con i settaggi, e le luci (infatti e quella global nella scena) altrimenti mi canna! arrivo nel render pure a 1,68GB di fail paging, che vi posso di più di tanto non posso fa per il momento. la cosa che mi ha stupito e il renderizzare su livelli, e identico a photoshoppe, non ho avuto problemi, mi ha mantenuto tutte le riflesioni e le trasparenze, nonostante sia in un ambiente 3d era tutto diviso su 3 livelli. cmq alla prox se risolvo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut] in certi casi la ram giocava molto sul rendering, (me l'aspettavo ne ho solo 768,) [cut]

Prova a dare tu un valore al Task Size di Mental Ray. Cambia il metodo di accelerazione da bsp a grid oppure a large bsp.

Cambia il valore Physical Memory di Memory Limit

a presto

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rino78, la scheda video potresti anceh sradicarla dal PC mentre fai il rendering... proprio non serve a nulla :D

Potresti ottenere dei rendering veloci e perfetti anche con una g400...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era per intendere che è + difficile ottenere risultati così buoni con mental ray

rispetto a un vray o brazil. Ditemi che ho torto.

Cmq era un complimento!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà anke questo e vero! con dei render fantastici su computer più datati del mio non vedo perchè non mi debbano uscire anche a me, cmq non mollo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Era per intendere che è + difficile ottenere risultati così buoni con mental ray

:blink::ph34r: .....none

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...no no, che torto. Concordo e sottolineo. Ottenere risultati eccellenti con MR richiede una buona dose di studio e sbattimento.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti