Jump to content
bn-top

Palazzina Final-mente

Recommended Posts

ciao, vi faccio vedere quello che ne uscito di questa palazzina per un'agenzia immobilare, come detto nel wip mi sono solo occupato della modellazione 3D e dei rndering, i colori sono stati decisi dal committente..arancione...

quella avorio era stata proposta da me, che hanno scartato perchè "fa troppo architetto" , non so che cavolo vuol dire ma meglio adeguarsi in certi casi e non chiedere spiegazioni... :devil:

bn-top
ciao, vi faccio vedere quello che ne uscito di questa palazzina per un'agenzia immobilare, come detto nel wip mi sono solo occupato della modellazione 3D e dei rndering, i colori sono stati decisi dal committente..arancione...

quella avorio era stata proposta da me, che hanno scartato perchè "fa troppo architetto" , non so che cavolo vuol dire ma meglio adeguarsi in certi casi e non chiedere spiegazioni... :devil:

che caspio vuol dire fa troppo architetto......

come al solito e il cliente a decidere anche se farebbero meglio lasciar fare a gente piu esperta :D

"fa troppo architetto" vuol dire che si deve capire che il colore è stato scelto a caso..

il render è bello, il cielo l'hai messo in post? si vedono leggermente i contorni

si il cielo è messo in post, mi sono accorto dei contorni..è che ero troppo stretto con i tempi e quindi non riuscivo a sistemare tutto :(

Ciao Momone complimenti ottimo lavoro.

due domande motore di rendering e dove hai preso o come hai fatto la siepe.

cavolo grazie!!!alora come motore di rendering ho usato v-ray con v-ray sun e phisical cam :D

le siepi le ho fatte con lo scatter, avevo seguito tempo fa il tutorial che c'è qui nel forum :D

Troppo accesi i render, il rosso acceca, desaturalo un pò

ho provato a fare tutte le prove di stampa ed esce come il colore che vedo a video, non è che hai lo schermo con le impostazioni sbagliate che ti satura tutto?perchè anche io avevo quel problema e sono riuscito a modificarlo..

cmq in stampa esce arancione chiaro

il bump c'è ma non si vede molto perchè è intonaco civile rasato e da certe distanze non si vede il poro dell'intonaco

che caspio vuol dire fa troppo architetto......

come al solito e il cliente a decidere anche se farebbero meglio lasciar fare a gente piu esperta :D

come non darti ragione..quando mi avevano detto cosi ho avuto una paralisi per qualche secondo perchè non vuol dire una mazza...contenti loro contenti tutti..

MA PAGANO?

ecchissenefrega....tutti sanno tutto di 2d, 3d, architettura, medicina, calcio, etc etc...un mondo globale di renzo piano incompresi e le città restano piene di monnezza architettonica che l'esercito non porterà mai via....

il colore è nulla se ti fermi a vedere il progetto allora si che c'è da preoccuparsi....

imho ovviamente con forte vena polemica!!!

MA PAGANO?

ecchissenefrega....tutti sanno tutto di 2d, 3d, architettura, medicina, calcio, etc etc...un mondo globale di renzo piano incompresi e le città restano piene di monnezza architettonica che l'esercito non porterà mai via....

il colore è nulla se ti fermi a vedere il progetto allora si che c'è da preoccuparsi....

imho ovviamente con forte vena polemica!!!

si si pagano anche perchè questa è la 3 proposta di colore, non posso far pagare il triplo ma le modifiche me le faccio pagare!!!!

Ciao momone , ottimo lavoro , personalmente preferisco la proposta tua ;

una cosa che per me stona e' il colore dei discendenti e della gronda ;

avrei optato per un materiale piu' tendente al rame .

ciao

ciao Fhilipp, grazie!!!!!!!!!

il colore delle lattonerie tendo sempre dare quel colore canna di fucile per dare un senso di ossidazione al rame, se lo faccio arancione tendente al rosa magari lucido, mi da l'idea di troppo nuovo..colora che poi tende a brunire dopo un mese e qando la casa sarà consegnata al cliente avrà preso quel colorino nerastro-grigiastro, ma è solo gusto personale :D

Ciao

Voto per quella "avorio" che hai proposto tu.

Belle immagini (in riferimento anche agli altri tuoi lavori), grande cura per i dettagli.

Ciao

grazie comanche77!!!! a dire il vero non l'ho curato benissimo...anche perchè il disegno 2d era fatto non con i piedi ma col cu*********, ho dovuto ricostruire tutto e inventare certi elementi

grazie ancora :blush:

si e' piu' bella quella avorio...

il colore arancione e' bellisimo solo perche' ti pagano e visto che sono loro a mettere i soldi se mi dico verde marcio io glielo farei verde marcio :-)

e' giusto che ti fai pagare per ogni modifica il triplo no (cmq il lavoro di base e' gia' stato fatto) ma un prezzo corretto per il tempo che stai "perdendo"... e se glielo pompi un pochino vedrai che le modifiche da fare diminuiscono radicalmente.,.. ;-) (logicamente scherzo... non e' un consiglio ;-) )

si e' piu' bella quella avorio...

il colore arancione e' bellisimo solo perche' ti pagano e visto che sono loro a mettere i soldi se mi dico verde marcio io glielo farei verde marcio :-)

e' giusto che ti fai pagare per ogni modifica il triplo no (cmq il lavoro di base e' gia' stato fatto) ma un prezzo corretto per il tempo che stai "perdendo"... e se glielo pompi un pochino vedrai che le modifiche da fare diminuiscono radicalmente.,.. ;-) (logicamente scherzo... non e' un consiglio ;-) )

no guarda hai pienamente ragione..è che può essere un'arma a doppio taglio che magari ti fa perdere il cliente, in questo caso ho fatto un forfè :D