Jump to content
bn-top

Riflessione Strana Sul Muro In Vray

Share

Recommended Posts

bn-top

il materiale muro non l'ho mai visto impostato così... prova a prendere uno standard di vray con tutti i parametri lasciati come sono, a parte colore bianco e refl glossiness 0.85 massimo. mettici un filo di riflessione ma poco poco, poi nel bump puoi sbizzarrirti o con una mappa noise o con una jpg di qualche muro (ma io inizierei con una noise) settata a 10 tanto per iniziare e poi modifichi di volta in volta.

facci sapere come viene.

ciao!

bhe seguendo i consigli del buon franco rnd sono riuscito a levare un pò il problema che dite?

ho agito sul generate gi dei sanitari e rifacendo il materiale muro come mi ha consigliato cmq

il muro però mi sembra sul grigietto e non bianco perchè

GRAZIE

Ps fuji provo subito provo anche ad allineare li voglio perfettamente adiacenti :rolleyes: faccio qualche altra prova

Edited by maddygol

@ maddygol

Scusa se vado un po' OT su un tuo WIP... per ora non ho consigli da darti (a livello stilistico) aspetto di vedere UP...

@ LucaLi80

A pensarci bene ci sono un paio di soluzioni e script da utilizzare ad esempio il ctrl.irradiance citato da Dagon in alcune discussioni, però non so se è proprio un problema dato dal Color Bleending... vedo, faccio un po' di prove...

Mat

:hello:

mamma mia che bruciature!

Adesso i sanitari sembrano appesi al vuoto....

Ma usi una vraycamera vero?

Se usi il vay sun te lo consiglio vivamente e se si abbassa i tempi di esposizione.

Usa anche un colormapping di tipo rheinard diminuendo il valore burn a 0.7-0.8

Lo specchio è scuro perchè riflette la parete opposta della stanza che probabilmente è in ombra.