Jump to content
bn-top

Risoluzione Render

jesus72
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vi devo chiedere due informazioni riguardanti un render che sto facendo e per il quale non sono soddisfatto .

Vi allego una foto per capirci meglio:il materiale noce applicato ai mobili non mi sembra reale,e per aumentare l'effetto realistico ed avere una buona resa in stampa vorrei alzare al massimo le risoluzioni di uscita in max.

Ho trovato un limite sulle risoluzioni a 6000x5500 ,e non so da cosa dipendano :wallbash: :non centra la Ram in quanto l'errore mi compare appena avvio il render ,senza che inizi il calcolo .

Secondo inconveniente riguarda il calcolo in distribuite render del tappeto: ho condiviso nella cartella delle texture la mesh ,ma i pc satelliti non me la riconoscono.

Grazie a tutti.

mandi

post-40322-1215103221_thumb.jpg

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Edited by philix

: :  Youtube : : 

a me il legno sembra buono, aggiungerei solo un po di riflessione. poi ti faccio io una domanda 6000x5500?? devi stampare un cartellone da 30x20 metri?? stiamo parlando di 33 milioni di pixel!!! dove pensi che venga allocato quella spazio per tenere il render? certamente nella RAM, è abbastanza logico che ti si chiuda.

poi per essere più precisi bisogna sapere che macchina stai usando, con quanta Ram, e se usi un sistema a 32 o 64bit

Philix ti ha postato la lista degli argomenti gia trattati, dacci un occhio, c'è rendering in rete e render crop che fanno al caso tuo.

comunque non capisco cosa intendi dicendo di renderizzare 33 milioni di pixel per dare una parvenza di realtà... e come ti avevo chiesto prima, dacci almeno qualche info sulla macchina e il sistema! come ti possiamo consigliare se non sappiamo con cosa abbiamoa a che fare..

Si scusami:lavoro su di un laptop Hp con 2 Giga di Ram,onestamente non so la velocità del processore ,so che è dual core, la scheda video e una NVidia 7400.Poi ho installato su altri 2 pc il programma per utilizzare il render distribuito.

Tutto ok sul fatto di condividere le texture,cercherò meglio per il problema del tappeto.Prima di postare onestamente avevo fuso lo strumento "cerca" di Treddi,forse non ho fatto una ricerca corretta.

Lavoro nel settore dei mobili e fare render è una passione più che una necessita ed ho scelto di uscire ad alte risoluzioni perchè stampando su A4 o A3 sembri reale ...