Jump to content
bn-top

Terreno Da Curve Di Livello

Kandido
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Sto relizzando il profilo di un terreno in 3d. Ho seguito i consigli che ho trovato sul forum, in particolere quello di scaricare due applicativi: il primo dxf2xyz 2.0 per estrarre i punti dalle curve di livello del disegno dwg, e terrain da installare dentro 3dsmax per realizzare il terreno. Tutto bene fino alla sostituzione delle virgole con i punti nel file di wordpad. Quando da 3dsmax vado ad aprire il file, mi chiede un file in formato ascii(.DAT), ma quello salvato da wordpad è .txt. Come devo fare per convertirlo e poterlo aprire?

Grazie.Ciao

bn-top

devi abilitare la visualizzazione delle estensioni dei file

nelle opzioni di visualizzazione > avanzate di windows devi togliere la spunta a "nascondi estensioni per i file registrati" o una cosa del genere

e poi cambiare l'estensione

non ricordo bene se il plugin terrain di max accetti solo i dat o anche gli xyz, non ho modo di verificare al momento.

perchè nel caso dei txt mi sa che il formato giusto sia xyz ma forse lo confondo con qualche altro plugin

PS

la prossima volta che ti servono info riguardo ad un argomento già trattato un altri threads non aprirne uno nuovo ma scrivi direttamente in quello che hai trovato

Edited by philix

: :  Youtube : :