Jump to content
bn-top

Intel Skulltrail Sli

saudade
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

desidero sapere se qualcuno ha già acquistato una motherboard Intel Skulltrail insieme a due processori QX9775.

Mi piacerebbe sapere se va ok con Vray (fa anche rima) e con calcoli paralleli in generale.

Se vale la pena l'overclocking, ho visto sul web che i processori li hanno "stirati" a 4Gz (partendo da 3.2)

Inoltre dotandola di due G280 mi piacerebbe capire se le applicazioni professionali 3d soffrono della configurazione SLI.

Di certo (che io sappia) nessuna applicazione 3d (eccetto i giochi) supporta lo SLI.

Saluti!

bn-top

Esatto,lo sli per grafica e' inutile! ;)

Per la piattaforma skulltrail , penso sia poco conveniente dati i costi esorbitanti anche confrontati agli xeon,ma contando l'overclock non potrebbe esser male,bisogna vedere come si comporta in overclock , dato che i 4ghz ad aria la vedo dura e naturalmente quanto costa attualmente!

Ho visto diversi benchmark della skulltrail, vi posso assicurare che come preassemblato per la grafica non vale il costo. È un sistema prettamente pensato per i videogamers incalliti...

nemmeno , è solo marketing...tutto inutile...

all'utente che ha aperto la discussione...

lascia stare la piattaforma skulltrail , vai su xeon con tanta ram ...e una scheda video buona basta e avanda...lo sli è inutile se non giochi a risoluzioni altissime..

nemmeno , è solo marketing...tutto inutile...

all'utente che ha aperto la discussione...

lascia stare la piattaforma skulltrail , vai su xeon con tanta ram ...e una scheda video buona basta e avanda...lo sli è inutile se non giochi a risoluzioni altissime..

Già ho alcune dual xeon quadcore su motherboard Intel, xp 64, 8gb di ram, etc.

Vorrei passare a Vista 64 solo per un semplice motivo, XP 64 non verrà più sviluppato (idem XP32) e tutti i driver (tipo SLI o Stereo) sono stati sviluppati da Nvidia solo per Vista.

Mi pare di aver capito che la strada obbligatoria sia Vista che piaccia o no. Ho la vaga sensazione che anche i signori di Chaos stiano sviluppando qualcosa che giri sulle GPU con il codice CUDA (il nuovo Mentalray lo farà), quindi su una Skulltrail ci puoi montare 4 GPU. La G280 a livello di calcolo, Physx ed altre diavolerie si beve gli Xeon, della serie che potrebbero rimanere anche spenti...:)

Certo, ci vorrà un alimentatore minimo da 1000w (consigliato 1200 in triple sli)...ma son sicuro che il futuro del rendering è nelle GPU, che sia realtime o no.

Staremo a vedere.