Jump to content
bn-top

Jurassic Love

Recommended Posts

Salve ragazzi!

finalmente è arrivato il momento di farvi vedere il cortometraggio di cui qui un trailer precedentemente postato!

dh222FzdkAU

il corto lo si può vedere al seguente indirizzo

http://www.vimeo.com/1268603

dato che è più lungo di 10 min su youtube non va... magari lo taglierò in 2 parti :blink:

qualche dato tecnico:

- Modellazione con 3ds 2008

- Rifiniture con MudBox

- Unwrapping con Roadkill

- Texturing con Photoshop

- Illuminazione con skylight (causa tempi ristretti di consegna)

- Riprese con Canon XL1s

- Tracking e matching con boujou 4.1

- Montaggio in Premiere pro 2

- Post production in AE

bhe... che dire... buona visione e...distruggetemi!! :unsure:

bn-top

Ciao,

allora... ci sono un bl po' di cose che non vanno, ma senza sapere come lavori di solito non è facile giudicare in ogni caso:

- Il video ha delle parti troppo lunghe sia all'inizio che alla fine...

- In alcuni punti sei in ombra rispetto al sole e questo ti crea un effetto nero sulle figure riprese...

- Integrazione tra CG e Realtà pari a zero...

- Il dinosauro non ha occhi!!!!!!!!!!!!

- Quando il dinosauro si muove ci sono molti problemi che forse dovresti rivedere...

- L'integrazuione è sballatissima quando il tipo fa il soletico al dinosauro e gli da le pacchesulla schiena....

- La musica.. troppo ripetitiva...

Dai su... rimboccati le maniche e buon lavoro per il prossimo...

Mat

:hello:

grazie MatEvil

in effetti ci sono molte cose da fare... è il mio primo corto con integrazione di CG.. sinceramente quando ho aperto il progetto "Jurassic Love" nn sapevo dove stavo andando a finire, che pesci prendere... dove mettere le mani... di sicuro per quel poco che c'è sono molto contento e degli errori che ho fatto sicuramente ne farò tesoro per poter andare avanti... ovviamente mi serve anche un "piccì" un pò più potente per migliorare le luci o anche per aumetare il dettaglio al modello stesso.

la strada è lunga e dura... "io speriamo che me la cavo" e intanto spero di laurearmi presto in geologia :wallbash:

ciao!

Parti da un progetto più semplice e analizza tutte le varie possibilità e problematiche... usa scanline invece di mental ray e renderizza a layer separati... anche con un Pc non potentissimo puoi ottenere molto, certo si paga un po' la mancanza di potenza, ma se riesci a ottimizzare è la cosa migliore... io lavora su un catorcio e cerco sempre di risparmiare o ottimizzare il tutto e so cosa vuol dire a livello di soddisfazioni tirare fuori un progetto grosso ;)

Mat

Guest Mirco83

Ciao,

Io principalmente rivedrei quel dinosauro :-)

Non è realistico per nulla,sia in resa che in animazione! E poi và integrato meglio!

Per il tuo prossimo corto dà un'occhiata ai miei dinosauri in 3D, magari ce ne è qualcuno che ti garba ;-)

Altra cosa, avrei usato musiche originali!

Buon lavoro!

a me... me piace :Clap03:

Ok, non e' all' altezza di jurassic Pork... pero' sicuramente meglio di quello che posso far io!!!

Sugli occhi.. potrebbero essere neri no!?!? (vedi sorci e ami vari.. hehehehe)

Bello il fatto che il dino segua i movimenti della videocamera (ma hai fatto frame x frame??)

Alla fine.. quando lo accarezza... eh.. strana la manina

guarda l idea era anche carina,dal canto mio avrei reso il corto un po piu corto!!ci sono 4,32 iniziali di musica in cui il protagnoista scende semplicemente dal percosro...

inoltre avrei ambientato il film in una location piu selvatica...un bosco una foresta...e magari in orario notturno o primo mattino...

per quanto riguarda la grafica digitale,beh che dire,avresti potuto chiedere alla community di aiutarti o di collaborare con te,magari chi ti realizzava il modello in zbrush del dino chi lo texurizzava chi lo animava ecc ecc cosi da avere un prodotto + qualitativamente valido...

cmq l importante è iniziare..magari la prox volta consultati qui per info e consigli...;-) e cerca qualche collaboratore!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

personalmente non mi sono mai cimentato nell'animazione organica,quindi considero la parte tecnica del tuo lavoro un ottimo inizio.

oltre alle imperfezioni tecniche che io do per scontato perchè credo che un risultato ottimo e perfetto lo si raggiunge dopo molto tempo -a meno che non si fanno queste cose per lavoro-, però la prima cosa che mi salta allpocchio è che c'è una mancanza di trama nel tuo cortometraggio. mi spiego meglio. mi sembra che i primi 5 minuti siano un riempitivo, dato che il protagonista non fa altro che camminare. anche quando scappa non succede nulla di nuovo.

la musica poi della prima parte non è molto azzeccata, dato che è molto enfatica mentre il protagonista sta praticamente fermo.

io al tuo posto ridurrei di molto il film e punterei meglio sull'ironia. la musica così enfatica di jhon williams,per esempio, la userei solo in alcuni punti proprio per enfatizzare l'aspetto ironico in contrapposizione ell'aspetto serioso e pomposo che questa musica avena nel film originale.

secondo me se strutturi una trama più "solida" avrai anche meno problemi a capire come gestire il dinosauro dandogli un minimo di carattere.

spero di essere stato chiaro e non offensivo.

riguardo l'aspetto tecnico non mi pronuncio perchè non è un campo che mi appartiene -purtorppo- quello dell'animazione a questi livelli.

riguardo l'aspetto "filmico" mi sono permesso di parlare perchè l'argomento mi interessa molto e qualche volta ho fatto piccoli cortometraggi.

ciao.

per cavalars:

bhe.. location più selvatica... forse si... andava bene uguale ma le riprese in notturno di certo nn mi avrebbero aiutato molto nel tracking con boujou che già è difficile di giorno pensa un pò di notte... :wallbash:

Per le altre di cose di CG ho chiesto al forum su problemi avuti nella realizzazione e come sempre sono stati celeri nelle risposte...però ho preferito rimboccarmi le maniche e fare tutto da solo diciamo che era una sfida con me stesso...

per antoniovoto:

si sono daccordo... potessi rifarlo, ridurrei i minuti inizali e cmq per la "trama" o "sceneggiatura" bhe... dato che

1) nn ho mai studiato (fattore relativo)

2) poco tempo a disposizione (studio)

3) questo è il mio 3° corto "serio" e come ho detto all'inizio a MatEvil spero di poter crescere con voi sfruttando i miei

stessi errori e i vostri consigli

ciao

ma io infatti credo che il tuo sia un buon lavoro.

su questo sito si è abituati a livelli altissimi, quindi le critiche piovono sempre, però secondo me, considerando che sei autodidatta, e che certe cose le fai non per lavoro, il tuo cortometraggio mi sembra tecnicamente molto buono.

riguardo le altre cose che ho detto, li ci vuole solo un pò di tempo per costruire una trama.

secondo me ti devi porre semplicemente altri problemi oltre a quelli della grafica.ma qui poi si affonda in un campo del soggettivo, un campo che potremmo definire "artistico".

ti devi porre i problemi che si pone un regista.

per me sei già bravo comunque.