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Blocco Villette A Schiera


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cari ragazzuoli, finalmente riposto qualcosa su questo forum che tanto mi ha dato....

quello che segue è un blocco di una serie di villette a schiera. lasciate stare lo sfondo che dopo devo fare il fotoinserimento, per il resto (esclusa la punto) l'ho modellato, texturizzato e renderizzato da solo.

commenti e critiche sempre bene accetti

13510393bm3.jpg

timing: 12'33''

ciaoooooooo

Edited by MikGraphix
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La zona in ombra è troppo buia, le ringhiere sono parecchio finte perchè non hanno riflessione, inoltre manca il bump ai muri, ai vetri delle finestre metti delle tende così sembra più veritiero, se cce la fai metti il displace al prato, io mi rifaccio a max, te vedo usi cinema, comunque le mie sono critiche costruttive, solo per darti una mano... ciao e buon lavoro

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critiche più che accettate amico mio!!! per l'erba, pensavo di usare il modulo hair, ma per i render di prova evito che appesantisco e basta. le tende, il bump e la riflessione le implementerò. grazie ;)

abbasserei un pò la posizione del sole giusto per eliminare un pò di zona in ombra..il materiale delle gronde è troppo ruggine, quando si ossida il rame non è di quel colore, aggiungi il colmo e non saprei pre la recinzione..è da progetto?comunque per la riflessione alle ringhiere meglio non metterla perchè irreale, quel genere di ringhiera(come tutte del resto ormai) vengono tutte verniciate rendendo il metella quasi poroso al tatto

Edited by momone
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@ momone: la recinzione è da progetto. il sole se lo abbasso mi brucia l'erba quindi penso di usare un color mapping. per le ringhiere pensavo di usare una riflessione minima con perdita al 50%. il colmo lo avevo dimenticato :wallbash: ... per il colore dei coppi vedo di risolverlo stamattina...

grazie dei consigli e a dopo

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Per prima cosa è fondamentale rivedere l'illuminazione...

Oltre ad essere troppo in ombra la facciata principale...i contorni delle ombre sono troppo nette...bisognerebbe ammorbidire un pò la luce...

Per il resto aggiungerei qulache dettaglio (maniglie e i fermi alle persiane e sicuramente un bump ai muri)...

Ultima cosa: alxerei un pelino i due cancelli che in questa immagine risultano incollati al terreno...

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prova a metterci un vialetto d'ingresso e per il posto auto degli autobloccanti o se proprio vuoi mantenere il verde metti dei greenblock, aggiusta il rame che è troppo rosso e controlla bene la mappatura dello zoccoline e cornici delle finestre, si vede un pò il mosaico

le tegole le hai modellate?perchè sono un pò piatte

il pluviale è quadrato?

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il pluviale è quadrato, il rame non c'è, le tegole sono modellate (tuilegen), del mosaico sono pienamente d'accordo, ma siccome alla fine l'immagine non consentirà di gioire appieno dei dettagli quindi molte cose le ho saltate (maniglie, cerniere, etc)

per il vialetto pienamente d'accordo. mi posti esempi di autobloccanti e greenblock?

grassie

ciauz

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il pluviale è quadrato, il rame non c'è, le tegole sono modellate (tuilegen), del mosaico sono pienamente d'accordo, ma siccome alla fine l'immagine non consentirà di gioire appieno dei dettagli quindi molte cose le ho saltate (maniglie, cerniere, etc)

per il vialetto pienamente d'accordo. mi posti esempi di autobloccanti e greenblock?

grassie

ciauz

vai qui per le textures

TEXTURES

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vabbè, ho recuperato quel che potevo....ho scoperto il perchè ha crashato: scena troppo pesante (come un idiota ho fatto una tenda che tra poligoni semplici e smusso pesava un casino).

ora mi hanno detto (a me che sono grafico) di studiarmi una zona piscina. e io l'ho fatto:

piscina2mw0.jpg

se a loro andrà bene...si procede con il texturing

ciaooooooo

Edited by MikGraphix
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  • 4 weeks later...

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