Jump to content
bn-top

3d Paint Tool , Pennellate?

giordi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sto creando una texture per un orso, bene il tutorial me lo fa fare con il 3d paint tool ok pero ho dei problemi nell aggiornamento del progetto e questi problemi non so risolverli, nello specifico prima di tutto quando cambio colore a tutto il modello come faccio ad aggiornare ?? nel senso io ho il grigio standar lo faccio tutto marrone , perro mi rimane grigio come aggiorno le texture?? in oltre se do delle pennellate come posso fare in modo che siano aggiornate in tempo reale?? perche lavorare alla cieca e difficile xd grazie a tutti!!

bn-top

I passaggi minimi da fare sono:

-Selezioni l'oggetto.

-Dal menù rendering vai a Texturing->3D paint tool

-Nell'Tool attribute vai a "File texture" e clicca su Assign/Edit texture in cui puoi scegliere la risoluzione e il formato dell'immagine.

-poi puoi iniziare a colorare

Però li hai fatti per bene, strano.

Per assegnare la texture appunto intendevo il punto 3.

Gli unici problemi che mi vengono in mente sono:

-La tua mesh ha le UV impostate? Prova a disegnare su una sfera e guarda se da il solito problema.

-Un altro problema potrebbe essere quello della visualizzazione. Che scheda video hai? Hai abilitato la visualizzazione delle texture nel viewport (tasto 6)? Prova a disabilitare l'High quality rendering, certe volte da problemi, e soprattutto è più lento ad aggiornare le texture.

I passaggi minimi da fare sono:

-Selezioni l'oggetto.

-Dal menù rendering vai a Texturing->3D paint tool

-Nell'Tool attribute vai a "File texture" e clicca su Assign/Edit texture in cui puoi scegliere la risoluzione e il formato dell'immagine.

-poi puoi iniziare a colorare

Però li hai fatti per bene, strano.

Per assegnare la texture appunto intendevo il punto 3.

Gli unici problemi che mi vengono in mente sono:

-La tua mesh ha le UV impostate? Prova a disegnare su una sfera e guarda se da il solito problema.

-Un altro problema potrebbe essere quello della visualizzazione. Che scheda video hai? Hai abilitato la visualizzazione delle texture nel viewport (tasto 6)? Prova a disabilitare l'High quality rendering, certe volte da problemi, e soprattutto è più lento ad aggiornare le texture.

grande!!! era l high quality render!! a solo piu una cosa come faccio a fare una colorazione precisa?? nel senso io ho un raggio piccolo 0,3 eppure mentre coloro la pancia mi colora anche un pezzo della mana ... come mai?