Jump to content
bn-top

Bifamiliare

laghino
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,ho appena ultimato il mio lavoro con 3d studio 6 e ho dei probleblemi con l'illuminazione.

uso un cielo e sole come luci e come illuminazionazione avanzata light tracer e i risultati sono buoni.

l'unico difetto è che a volte parti di edificio ( logge o terrazze) vengono troppo scure.

mi chiedevo se fosse possibile rimediare questo problema evitando di inserire luci omnidirezionali in quanto appesantirebbero ulteriormente il mio lavoro.vi allego un'immagine dei risultati ottenuti e spero di ricevere critiche o consigli (anche in generale) sul mio lavoro.

utilizzo 3d studio 6 in italiano e non conosco ne l'inglese ne i settaggi del programma quindi in caso di consigli vi prego di essere molto espliciti e chiari...grazie distinti saluti, laghino

post-34269-1214985936_thumb.jpg

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

questa è una bifamiliare senza sfondo che metterò successivamente.

utilizzo 3d max 6.0 italiano(nn so inglese), illuminazione ligh tracer con sky light (1.0) e sole (0.5).

Utilizzo impostazioni di default in quanto nn conosco bene il programma.

so che c'è tanto da lavorare quindi accetto tutte le critiche.

...distinti saluti...

post-34269-1214987166_thumb.jpg

Beh, non male ma... c'è sempre un MA.

Se vuoi ottenere qualcosa di più realistico oltre alla cura delle luci e del rendering io ti consiglio in primis di stare molto attento ai particolari.

Ad esempio le persiane non hanno nè maniglie nè le meccaniche della chiusura, la texture ai mattoni andrebbe inserita anche sulla parte frontale (il bordino insomma) altrimenti sembra una carta da parati attaccatta a terra ;).

Anche la texture del legno mi convince poco, di solito si è abituati a vedere delle travi lunghe con le nervature che vanno parallelamente alla lunghezza, non oblique.

Rivedrei le porte che sembrano di terracotta.

Poi, non so se è voluto ma le porte a doppia anta presentano i vetri (credo siano vetri, insomma quella parte grigia) solo nella parte bassa... e sopra? A meno che non sia tipo un "rinforzo" anti-cani... e cmq i vetri sembra che manchino del tutto.

E per finire smussa tutti gli spigoli... intile spiegare il fatto che nella realtà quasi mai esistono etc...

Ciao.

PS: ti consiglio per la prossima volta di aprire questo genere di discussioni nella sezione WIP, Work In Progress (tradotto: lavori in corso, visto che tu stesso hai detto che non conosci l'inglese).

Edited by pascalman

questa è una bifamiliare senza sfondo che metterò successivamente.

utilizzo 3d max 6.0 italiano(nn so inglese), illuminazione ligh tracer con sky light (1.0) e sole (0.5).

Utilizzo impostazioni di default in quanto nn conosco bene il programma.

so che c'è tanto da lavorare quindi accetto tutte le critiche. teneteconto che per fare qst rendering il pc ha impiegato ben 23 ore quindi se avete qualco consiglio anche per questo è ben accetto.

...distinti saluti...

post-34269-1215012355_thumb.jpg