Jump to content
bn-top

Semplificazione Modello Sedia


vmorisco
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto realizzando il modello di un ristorante. Sto utilizzando una sedia scaricata direttamnete dal sito di un'azienda (B&B). Il modello è molto accurato, troppo per le mie esigenze: ne devo inserire 64 e il file si blocca!!!

C'è un modo per semplificare il modello? Non so, ridurre il numero delle Mesh? con un modificatore, forse?

Grazie Valeria

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link to comment
Share on other sites

Oltre optimize c'è anche il modificatore del multires che ha secondo me un maggiore controllo sulla semplificazione della geometria.

Scusa ma ti si blocca la preview della scena o durante la fase di render?

Edited by DaveMaster
Link to comment
Share on other sites

Ps Ho un notebook Toshiba Satellite A100-317 è basato sul processore Intel Core Duo T2250 da 1,73GHz, cache L2 2MB e FSB 533MHz.

Dispone di 2GB di memoria RAM.

Ho utilizzato Optimize... le facce diminuiscono, ma il file con una sola sedie rimane da 5MB...

Valeria

Link to comment
Share on other sites

non mi viene in mente nient'altro purtroppo... riesci a postare un immagine wire di questa sedia, per capire meglio di

cosa stiamo parlando.

Eccola,

scusate la lunga pausa, ma incombeva la consegna... non ho utilizzato quella sedia, ma ora voglio risorvere il problema.

post-44458-1215416968_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

philix ti ha già fornito la risposta.

se hai un oggetto pesante con dei modificatori nidificati, all'apertura file hai sempre il modello originale. quindi il peso al massimo aumenta a causa di modificatori, camere e luci.

se collassi dopo aver ridotto i poligoni risparmi sia tassellazione che dimensione file.

se in fase di render si blocca hai di sicuro il problema della gestione ram su sistemi 32 bit.

e qui si aprono altre problematiche e casistiche di risoluzione

- o porti la memoria a 3GB con l'apposito script

- o adotti il net render con lo splitscanline

- o usi i proxy, ma dato che sei su max8 di certo non hai quelli di Mray.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...