Jump to content
bn-top

Stesso 3d, Tempi Di Rendering Diversi

NephrenKa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi trovo davanti ad una cosa stranissima.

Ho una villetta bifamiliare (quindi un file leggero) in 3D studio renderizzata con Vray, QMC + LC + GI.

Fin qui tutto normale infatti fino la settiamana scorsa non ho mai avuto problemi in quanto ad una risoluzione di 1200*750 in un'oretta me la cavavo (grazie anche al pc nuovo).

Ebbene ho lasciato il lavoro per una settimana perche il cliente doveva decidere se i colori andavano bene.

Dopo la sua risposta nella quale mi chiedeva solamente di scurire l'intonaco sono andato ad agire solamente sull'RGB del colore diffuso. Lancio il rendering (praticamente dello stesso file) e mi ritrovo che ci mette una vita a renderizzare...Dopo mezz'ora è ancora ai coppi di colmo e quando riesce a passare quelli mi va in crash max.

Monitorizzando la cpu ho notato che ha degli sbalzi che vanno dal 100% al 20% e temendo un "guasto" del processore (Q6600 con 4GB di ram) provo a lanciare il rendering di un altro lavoro sempre con le stesse impostazioni di Vray e gli stessi materiali ma va tutto ok e il processore lavora sempre al 100%.

Ho cosi passato una notte insonne a fare mille prove ma nulla...sempre molto lento.

Qualcuno può aiutarmi per favore??? :crying:

Se riesco a finirlo postero il lavoro come primo WIP insieme al lavoro precendente. tutti realizzati anche grazie a voi e ai vostri consigli!!! :Clap03:

Grazie in anticipo!

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com