Jump to content
bn-top

The Vue 3d Environment Competition

Guest
 Share

Recommended Posts

Direttamente dalla mail...

2008_Pagetitle_logo.jpg

"E-on software, in association with Softimage, Pixologic, 3D Total, 3D Connexion, Wacom, 3D World Magazine and Cornucopia3D, is happy to invite you to participate in the "Vue 3D Environment Competition 2008".

With judges that are leading experts in the major fields of the 3D entertainment industry, this competition represents a unique chance to get noticed, and win over $15,000 in prizes at the same time!

The "Vue 3D Environment Competition 2008" judges are all leading figures in the world of 3D graphics, from the Motion Picture, Game, Media and Broadcast to the Architecture industries:

Check this out!

* Paul Huston – Digital Matte Supervisor, Industrial Light & Magic

* Youngil Pyo - Lead Digital Artist, Digital Domain

* Eran Dinur – Digital Artist, LucasFilm Animation Singapore

* Stephane Belin – Senior Concept Artist, Electronic Arts

* Susumu Yukuhiro – Concept Artist, Whiskytree

* Tom Greenway – Editor, 3DTotal.com

* Jim Thacker – Editor, 3D World magazine

* Jeff Mottle – President and Founder, CGarchitect.com

Create an environment image using your application of choice, in combination of any version of Vue (Easel, Esprit, Pro Studio, Infinite or xStream), including the free Personal Learning Edition.

Enter your image before July 31, 2008, and you could win a complete 3D arsenal, comprised of software and hardware, as well as book, texture collections and so much more!

The first prize winner will take away over $6,900 worth of prizes!"

Maggiori informazioni e regolamento...

http://www.e-onsoftware.com/showcase/competition/

Mat

:hello:

P.S.: visti i lavori dello scorso anno un pensiero ce lo farei voi no?

bn-top

Azz Mat, m'hai anticipato pure quest'anno!!! :angry:

La cosa bella di questa competizione è che è aperta a tutti. Infatti non è necessario avere una licenza regolare per partecipare, basta scaricarsi la versione PLE in via del tutto gratuita, completa e senza limitazioni. Infatti ci devo pensare se partecipare con la mia PRO oppure con la xStream PLE, vedremo cosa ottengo. L'unica cosa è che non sono ammessi lavori post-prodotti: si possono utilizzare obj importati anche da altri software, ma il rendering finale deve essere prodotto esclusivamente con Vue.

Per ora ho solo pensato al tema e messo in cantiere un paio di materiali, il problema principale è realizzare il landscape, sul quale si focalizzerà l'attenzione della giuria.

Tu pensi di partecipare?

Se ho tempo si, non ho ancora visto le scadenze... io sarò molto impegnato fino alla fine della prossima settimana poi sono libero e ho tempo anche per "divertirmi"... non so se rispolverare la mia versione 4 LE ormani datata oppure se prendere la PLE... pensop opterò per la vecchia la nuova per quello che ho visto mi è piaciuta poco...

Mat

...allora mi sa che mi tocca, però se qualche ammiratrice mi regala una vacanza forse forse non ci sono :P... al limite vi renderizzo Instambul se tutto va bene ;)

Mat

• 4 weeks later...

Ciao a tutti,

La competizione è giunta al termine e spero di vedere dei lavori italiani a questo giro o meglio mi piacerebbe vedere un vincitore del nostro bel paese :)... a causa di un grave evente (ci rendiamo conto del valore della vita solo quando le persone a noi care vengono a mancare) quest'anno non sono riuscito a portare a termine la mia idea quindi faccio un grande in bocca al lupo a chi ha partecipato :)

Mat

Io ho partecipato, ma finché non annunciano i finalisti non posso postare la mia immagine. Comunque 90milioni di poligoni ed oltre 3 ore di rendering. Spero di aver fatto un buon lavoro, indipendentemente da come verrà poi giudicato dalla giuria: d'altronde è poco tempo che mi sono messo seriamente sotto ad utilizzare questo programma, ancora devo sbirciare tutte le sue funzioni, quindi è ovvio che il livello non sia ancora quello richiesto da una competizione di questo tipo. Vedremo!!!

Con qualche giorno di ritardo, sono stati finalmente annunciati i 12 finalisti della competizione:

http://www.e-onsoftware.com/showcase/competition/

Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla impressionante qualità dei lavori di quest'anno, negli anni passati non si era a questo livello, cosa che giustifica la difficoltà dei giudici ad arrivare ad un giudizio completo tra le oltre 400 immagini.

Giusto per correttezza, ecco il mio modesto lavoro:

Tra una settimana saranno dichiarati i fortunati vincitori che si porteranno a casa un piatto da quasi 15mila dollari. Non invidio affatto coloro che dovranno giudicare tra i 12 pregevolissimi lavori! :eek: