Jump to content
bn-top

Maya Problema Estrusione

giordi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sto seguendo l official tryning guide di maya 8.5 e mi sta facendo modellare un orso e adesso partendo dalla base devo estrudere le gambe e mi dice di selezionare le due facce sotto

boog1so3.jpg

( il libro mi ha fatto attivare il proxy)

ok fino a qui nessun problema , il problema si pone nel momento in cui si scala , perche nel libro le facce sono indipendenti e quindi si scalano rispetto al loro pivot mentre a me le conisdera unite e me le scala verso il pivot unico delle due facce , ho provato a fare detached component ma il problema avviene nella proxy infatti appena distacco i due componenti guardate cosa succede

boog3oq9.jpg

mi si apre la base dell corpo!! io ho provato ad ignorarlo ma il risultato e stato questo

boog4we5.jpg

in definitiva come faccio a scalare in contemporanea me indipendentemente una dall altra le due facce?? senza che mi si crei quel bruttissimo bordo esterno??

bn-top
Seleziona le 2 facce e assicurati che nn sia attiva l'opzione keep face together(sottomenu poligons->edit mesh la prima voce).

Estrudi le facce e poi scala utilizzando i rettangolini x scalare...in questa maniera le fa insieme!!!

guarda non so cosa dire!!! grazie ma veramente tanto!!!!! :w00t:;) ;) :Clap03: :Clap03: