Jump to content
bn-top

Bugatti 57 Cabrio

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dopo quasi un'anno di tribolazioni ed esperimenti posto questo lavoro in final.

Quando ho cominciato questo modello l'ho fatto con l'ambizione di rendere in qualche modo un piccolo tributo ad un grande capolavoro di ingegno e arte, l'automobile.

Come ispirazione ho scelto una vettura fortemente iconica, che rappresenta un episodio notevole degli "albori" della tecnica automobilistica.

Questo modello non è mai stato prodotto in serie e ogni 57 cabrio ha una carrozzeria unica, prodotta da artigiani diversi a cui bugatti forniva telaio e motore. Le references che ho usato sono molto frammenterie e il modello riprodotto non è fedele a nessun esemplare reale.

L'ho lasciato e poi ripreso più e più volte, tornando a rivedere le precedenti soluzioni, talvolta apportando cambiamenti radicali.

Questo modello è stato per me soprattutto una palestra e ho sperimentato anche diversi motori di render, passando da Vray a Mental Ray.

La modellazione è stata eseguita interamente in 3d studio.

I render finali sono calcolati con mental ray a 8.5megapixels (3880x2183) e hanno impiegato fra le 3 e le 5 ore l'uno.

In postproduzione solo il defocus.

vistafront1680webzg5.jpg

vistafront100detailzj4.jpg

vistaruota02webea0.jpg

vista34rear02webkl3.jpg

vista34front01webhq4.jpg

clay02km8.th.jpg

wirefrontbd2.th.jpg

wirerearbc2.th.jpg

Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito, consigliato e spinto nel completamento di questo lavoro.

post-33670-1214912816.jpg

bn-top

Grazie a tutti.

Mi fa particolarmente piacere l'apprezzamento per le inquadrature, cosa su cui mi sono soffermato molto.

Il passaggio a mental ray l'ho fatto per vari motivi, mi piace provare alternative, e per questioni di lavoro niente vray... ma mental è integrato e conoscendo la qualità delle immagini che può produrre non ci ho pensato due volte a provarlo, ed è stato amore.

:hello:

ps: Dammilo, sono entrato in qualche club segreto?

pps: ma ci ho messo meno di un'anno!!! vale lostesso? :TeapotBlinkRed: