Jump to content
bn-top

Renderizzare Da Terminale Con Mac Osx

begae
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

tempo fa, non ricordo più dove, ho visto la procedura per renderizzare su piattaforma Mac OSX via terminale senza aprire maya.

qualcuno di voi sa dirmi se esiste un tutorial o come riuscire a digitare qualche stringa di comando per far sì che si possa renderizzare

da terminale?

Se non ricordo male, la velocità di rendering è molto ridotta se lo si lancia da terminale.

attendo fiducioso che qualcuno si senta stuzzicato dall'argomento.

ciao a tutti.

bn-top

non so se puoi farlo con mentalray ...forse dovresti avere la versione "stand-alone"...comunque io sto usando 3delight (RenderMan®-compliant renderer) su osx e per lanciare il render faccio così:

-apro il terminale

- torno alla directory principale " cd .." (fino a quando non arrivo a "Luciano-PowerBook:/" .... c'è uno spazio tra cd e i due puntini!)

- per vedere il contenuto della directory " ls " (sempre senza le virgolette)

-entro nella directory dove è contenuto il mio file da lanciare per il rendering...per esempio dentro "progetto" in questo modo "cd desktop/progetto"

- lancio l'applicazione con "renderdl -nome_del_mio_file" (renderdl è l'applicazione di 3delight per renderizzare ... devi trovare l'applicazione di mentalray ...sempre se c'è!)

questa procedura è possibile perchè in maya esporto il file da renderizzare in un secondo momento usando l'applicazione di 3delight ....dovresti scoprire come si fa l'esportazione in mentalray.

ciao

Edited by _luciano_