Jump to content
bn-top

File Troppo Pesante

laghino
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

ho appena finito il mio rendering di una bifamiliare...uso 3d studio 6 e tutte le volte che provo ad inviare il rendering mi da dei tempi lunghissimi...a volte anche 2-3 giorni.

io usa luce cielo e una luce solare e do le impostazioni light tracer...qualcuno sa dirmi dove commetto l'errore?

...saluti da laghino... :unsure:

bn-top

bè,sicuramente 3 giorni sono un po eccesivi per un render..cmq tieni in considerazione che :

-la sky light di sicuro tii alza i tempi di rendr (soprattutto se alzi i Rays per sample)

-se per caso hai materiali dove usi displace,anke li si alzeranno i tempi,è normale

-o se hai materiali con rifrazioni e riflessioni ( anke li rientra nella norma)

-dimensioni e qualità del render

-e sicuramente,forse per prima cosa,il tipo dimacchina che usi, che PC è,quanta Ram hai montata..ecc

Se scopri qlè il problema facci sapere..in bocca al lupo

con quello che scrivi non ti possiamo aiutare!

stai renderizzando a 25000x20000?? hai un pentium II a 266Mhz? con 64MB di ram? hai una scena con 12 miliardi di poligoni? se non ci dai i dati non si puo capire il perchè dei tempi biblici.

poi scusa cosa ci fai con 3dsmax 6??? vediamo se indovino?.... perchè è in italiano? :hello:

Edited by kris_73_it

non vi do tante informazioni perchè ho la versione in italiano e non so l'inglese..cmq il mio pc è piuttosto buono.sto facendo una bifamiliare con coppi costruiti a mano e ora vi allego un immagine del risultato ottenuto.come dimenzione uso 3200x2400. come luce uso sole(0,5) e cielo (1,0). come illuminazione avanzata uso light tracer. il mio pc è un AMD ATHLON 64X2 DUAL CORE PROCESSOR 4200+2,21 GHZ, 2.00 GB DI RAM.

Chiedo scusa ma sono piuttosto ignorante in materia informatica e non so darvi ulteriori informazioni.

inoltre non conosco nè inglese nè le impostazioni del programmi quindi vi chiedo se gentilmente potreste darmi informazioni molto esplicite e chiare. accetto ogni vostra critica sia dal punto di vista dei settaggi che dal punto di vista qualitativo del mio lavoro...se non vi piace oppure avete qualche consiglio per migliorarmi siete pregati di farlo...

Grazie a tutti per la collaborazione e mi scuso per il disturbo creato..

buon lavoro, saluti laghino

post-34269-1214919551_thumb.jpg

allora...

iniziamo col dire che il tuo pc non è un mostro, ma sicuramente adeguato per render come quello postato.

Sicuramente una risoluzione così alta, 3200x2400 contribuisce non poco alla crescita dei tempi. (prova in 640x480 vedrai che i tempi crolleranno).

poi nei parametri del light tracert hai alzato i parametri? prova con parametri bassi, o quelli di default.

vedo tra l'altro centinaia di coppi, quelli ti creano centinaia di migliaia di poligoni, i quali alzano i tempi in modo vertiginoso.

prova a fare un render senza coppi, se vedi che da 48 ore passi a 4... allora puoi cercare un altro modo per modellare i coppi.

il fatto è che non esiste un modo unico per ridurre i tempi, ma in base alla scena e i materiali usati, devi agire su vari parametri.

prova e riprova... non mollare.

p.s. consiglio spassionato: lascia stare le vecchissime versioni in italiano, un render del genere con vray o mental ray lo fai in 30 minuti.