Jump to content
bn-top

Palazzina Per Immobiliare

momone
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, come sempre mi occupo solo dei rendering e della modellazione 3d, il progetto è di un geometra

secondo i disegni viene fuori cosi, calcolate che gia lo zoccolino esterno è stato alzato di 30 cm perchè era la metà è che mi è stato detto che non devo toccare assolutamente niente..mi sa che quel pezzettino di tetto che esce nella facciata sul lato corto lo faccio sparire perchè non esiste proprio...adesso mi devo dedicare ai materiali come da progetto..intonaco rosa salmone, facciata dietro al muro bordeaux in pietra e zoccolo con pilastri in pietra..................... :crying:

questa è la mia bozza, alcune cose e mappature le devo ancora sistemare..come vi sembra per il momento?

Edited by momone

bn-top
ops scusa è vero pardonnez moi.

Il link però?

per cosa il link?è un semplice materiale con la texture dei coppi nella diffuse e l'immagine per il displace la metti dentro al v-ray displace poi vedi te quanto mettere di ammount e tutti gli altri parametri, fai due o tre prove e vedi nelle bozze di rendering

...ricontrolla lo spessore delle tegole che è esagerato così come la mappatura dei portici in legno è errata mentre scalerei le dimensioni delle siepi in quanto le foglie sembrano più delle lattughe che altro....per il resto sembra buono!

Ciao e buon lavoro ;)

si in effetti sono dei monoliti le tegole..ahahha, modifico subito..

il portichetto l'ho subito corretto perchè mi è venuta la nausea a vedere quella mappatura..ahahahaha :D

per le siepi ho gravi problemi, con lo scatter non mi prende ne mappatura ne niente, sapresti come posso risolvere?

grazie raffus

Edited by momone

ciao momone intanto complimenti per il lavoro e grazie mille per l'ottima texture per le tegole.

ho fatto subito una prova al volo per vedere come venivano, ma ti volevo chiedere (come vedi dall'immagine) come faccio a dare alle tegole uno spessore.

scusa l'ignoranza e grazie in anticipo.

ciao

post-23289-1214840765_thumb.jpg

ciao momone intanto complimenti per il lavoro e grazie mille per l'ottima texture per le tegole.

ho fatto subito una prova al volo per vedere come venivano, ma ti volevo chiedere (come vedi dall'immagine) come faccio a dare alle tegole uno spessore.

scusa l'ignoranza e grazie in anticipo.

ciao

guarda bene la disposizione delle tegole..vedi che hanno gia lo spessore? :D

devi solo far coincidere l'inizio del coppo con l'inizo della falda :D

bel lavoro...

sistema fisico?dovresti renderlo un pò tuo, è troppo simile a miliardi di miliardi di render

ma cmq rimane un buon lavoro

attenzione alla scontornatura degli alberi in secondo piano, si nota troppo!

aggiusta la mappatura del pergolato....

e poi farei un'inquadratura che incornici completamente l'edificio,senza mozzarlo

vabbè tanto sono prove!

:hello:

bel lavoro...

sistema fisico?dovresti renderlo un pò tuo, è troppo simile a miliardi di miliardi di render

ma cmq rimane un buon lavoro

attenzione alla scontornatura degli alberi in secondo piano, si nota troppo!

aggiusta la mappatura del pergolato....

e poi farei un'inquadratura che incornici completamente l'edificio,senza mozzarlo

vabbè tanto sono prove!

:hello:

grazie!!!!!calcola che è per un'agenzia immobiliare e ho dovuto lottare per fare la vista ad altezza uomo perchè sono abituati ai classici rendering volo d'uccello con i colori platiconi..per le altre cose ci sto lavorando proprio adesso..è che oggi hanno stravolto completamente il colore e la vogliono tutta bordeaux..ci manca la croce sopra e poi facciamo una bella cassa da morto..ahahahhaha

Bel lavoro, ma le persiane sono modellate? La siepe come l'hai fatta? forse ci mancano i tappi alle canali.

grazie!:D

le persiane sono delle textures(tra l'altro in bassissima risoluzione) e per la siepe l'ho fatta con lo scatter, ma come sempre ho dei problemi di mappatura che non riesco proprio a risolvere :wallbash:

guarda bene la disposizione delle tegole..vedi che hanno gia lo spessore? :D

devi solo far coincidere l'inizio del coppo con l'inizo della falda :D

giusto. non ci pensavo...grazie ancora.

PS: il nuovo colore della casa non mi piace. molto meglio prima. ma so che non è colpa tua. ciao!

giusto. non ci pensavo...grazie ancora.

PS: il nuovo colore della casa non mi piace. molto meglio prima. ma so che non è colpa tua. ciao!

figurati, è un piacere!!!!!

per il colore è veramente una sofferenza...mi sa che una puntura di candeggina nei.........è meno dolorosa..ahahahahha

dagli un aggiustatina a quel "bordeaux casa cantoniera"

lo so che non l hai scelto tu, ma non significa che non lo debba curare hahaa

a parte gli scherzi, dai un'occhiata tra gli ultimi lavori di gerets,

anche lui se non sbaglio ha usato un bordeax per una villa....

cavolo li stai parlando di livelli estremi :D

ho presente la villa che dici te, è un caplavoro!!!!provo a vedere come posso migliorarlo :D