Jump to content
bn-top

Aiuto X Modellazione E Render Giardino

lele co
 Share

Recommended Posts

Scusate il disturbo ma dopo due notti insonni ho deciso di chiedere aiuto :)

Devo realizzare un'aiuola circolare di 10 metri di diametro, tale aiuola non deve essere piatta ma a forma di cupola, è composta di prato in massima parte due binri di ghiaia che attraversano l'intero diametro ed in mezzo a questi binari c'è una striscia di ciuffi di verde alti circa 30 cm. per semplificarmi la vita dopo aver modellato con rhino l'intera aiuola ho inserito un gruppo di sassi esportato da un modello .max (salvato in 3ds ed importato in rhino). Stessa cosa per i ciuffi di verde. Ho copiato e incollato una cinquantina di volte sia il gruppo di sassi che i ciuffi. Il file è diventato abbastaza difficile da gestire. Esporatato in 3ds ed inserito in c4d sposto a mano tutti i sassi e i ciuffi per farli aderire alla curva del prato ( un lavoraccio) lancio il render mi si è impallato c4d. (ho un core due duo e6600 2 gb ram, ge force 7600gt)

Domande:

1- è l'unico metodo?

2- posso far aderire una mesh compasta da più elementi ad una superfice curva ??

Dunque come posso muovermi ??

Grazie a tutti...

bn-top
  • 3 weeks later...