Jump to content
bn-top

Bugigattolo, Lo Scantinato

ChIP 83
 Share

Recommended Posts

Non sapevo che renderizzare è chiedendo consigli in giro mi hanno detto "prova a fare questo" (immagine allegata 1); a tempo perso ieri sera ho preparato il modello e oggi provavo con qualche texture. Diciamo che non voglio realizzare qualcosa di perfettamente identico alla foto, ma qualcosa di simile, diciamo che mi è servita per ispirazione per la geometria degli oggetti.

Sto usando v-ray con Cinema4D.

La scena è composta da due luci, una impostata come "sole fisico" che fa entrare la luce dalla finestra e l'altra, interna alla stanza, area, con ombre attive. Ho messo la luce ad area tra il solaio e le travi in legno, perchè volevo fare un effetto ombra a "strisce", ma non capisco come mai l'ombra non la fa vedere...

Tanto per iniziare la porta che si vede in primo piano non mi piace affatto, accetto consigli, poi vorrei fare in modo che la luce del sole che entra dalle finestre fosse volumetrica (visibile), come potrei fare ?

Consigliatemi e datemi una mano a migliorarmi :)

post-43569-1214773349_thumb.jpg

post-43569-1214773769_thumb.jpg

bn-top
Puoi utilizare il multipas così da mixare gli effetti di v-ray con quelli dell' AR.... V-ray non ha le volumetriche in cinema.... (e se le ha allora mea culpa che non lo sapevo) :P

quindi dici che facendo un multipass ed estrapolando il canale "luce" (e magari anche l'AO), riesco ad ottenere un buon effetto mixandoli ?

E la scena su cinema devo settarla in modo particolare ? O basta come è ora senza tag vray... ?

Inoltre, per migliorare il resto come posso fare ?