Jump to content
bn-top

Living Room Evermotion Style

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho appena completato questa immagine relativa ad un piccolo monolocale.

Come al solito mi sono avvalso di autocad architecture per il modello dell'alloggio e delle librerie evermotion per gli arredi. Il rendering e' stato effettuato con mental ray in ambiente 3d studio max 2009.

la scena e' illuminata con mr sun and sky, 2 sky portal e 15 luci fotometriche.

Gli shaders sono mr arch e design e promaterials.

mappa con 300.000 fotoni e final gathering medio salvato a 1024x768 e renderizzato congelato a 2048 x 1536. Tempo di rendering 5 ore su core quad q660.

Sotto con le critiche e i suggerimenti.

bn-top

Premetto che lavoro con vray e non con mental ray anche se l' ho studiato un pò, ma c'è qualcosa che non va nell' illuminazione, mi sembra una scena un pò sovraesposta, il tappeto non mi piace e alcuni materiali sono privi di riflessione; io ti posso aiutare poco a migliorare perchè non mi ricordo bene quali sono i parametri delle luci in MR, comunque se migliori l' illuminazione hai già fatto un gran passo...

Complimenti è renderizzato bene e l'effeto realistico è buono. Qualche appunto (io in mr sono un principiante) la luce è molto intensa tende a bruciare dove c'è il tappeto , nel soffitto ( non dove ci sono i faretti ) c'è molto noise. Per il resto la scena è nel complesso gradevole.ciao

scena 1 pò da rivedere secondo me...

molto sovraesposta...il tappeto non mi piace...e forse la prospettiva è troppo spinta (vedi le mattonelle e le sedie della cucina)

hai detto che usi autocadarchitecture...

io ho sempre usato solo autocad x la modellazione...

c'è una filosofia diversa nell'utilizzo di questo strumento?...cioè è possibile ad esempio personalizzare i blocchi!?

avevo continuato una discussione nella sezione Cad su questo argomento... se t và d dirmi la tua...te ne sarei grato ;)

:hello:

scena 1 pò da rivedere secondo me...

molto sovraesposta...il tappeto non mi piace...e forse la prospettiva è troppo spinta (vedi le mattonelle e le sedie della cucina)

hai detto che usi autocadarchitecture...

io ho sempre usato solo autocad x la modellazione...

c'è una filosofia diversa nell'utilizzo di questo strumento?...cioè è possibile ad esempio personalizzare i blocchi!?

avevo continuato una discussione nella sezione Cad su questo argomento... se t và d dirmi la tua...te ne sarei grato ;)

autocad architecture e' un cad architettonico parametrico adatto a modelli di piccole medie dimensioni. Per grandi edifici e' preferibile revit che ha un'interfaccia completamente nuova rispetto ad autocad ed ora anche mental ray al suo interno.

autocad architecture e' un cad architettonico parametrico adatto a modelli di piccole medie dimensioni. Per grandi edifici e' preferibile revit che ha un'interfaccia completamente nuova rispetto ad autocad ed ora anche mental ray al suo interno.

Revit lavora nache in maniera molto diversa perchè molto lo fai per famiglie ad esempio... in ogni caso Mental Ray su Revit, Architectural o il semplice Autocad non è ancora il massimo anzi lo vedo un po' lontanuccio rispetto ad altri software...

Sulla tua immagine non è male, ha un buon gradi di realismo anche se ci sono delle macchie -così sembra- nel controsoffitto del soggiorno...

Per il resto mi piace anche se non condivido alcune scelte stilistiche di arredo, ma questi sono gusti personali...

Mat