Jump to content
bn-top

Deformazione Di Un Oggetto Su Una Direzione, Aiutoo!

nitrazepam
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio,il problema e' questo:

ho modellato in autocad una oggetto tridimensionale che e' un parallelepipedo formato da scanalature interne( tipo la carta dei cartoni da imballaggio per intenderci), l'ho importata in 3dstudio e con questo vorrei piegarla e deformarla amio piacere o meglio ancora sulla direzione di una curva spline ben precisa...ho provato a mettere un modificatore path deform dando come forma l'oggetto e come direzione la spline, ma l'hoggetto non si piega, si inclina solamente verso la curva, anche se faccio move-deform dal modificatore segue la direzione della linea ma non si flette in relazione ad essa, pensano che fosse un problema di file importato ho anche provato a creare un semplice parallelepipedo con 3ds e fare la stessa cosa, ma niente, non va, come posso fare? ho letto su altri post di selezionare gli edge ed aumentare il connect per aumentare i segmenti, ma io non ci riesco sono un principiante se seleziono solo un edge superiore di quest'oggetto e poi vado su connect e aumento, non succede nulla......come si fa?

bn-top
Guest KILLOW

qui se non ricordo male c'è un esempio di come creare una scatola con 3ds max ,è una guida che puo' esserti utile ,io l'ho letta tutta e mi è di grande aiuto.Leggi la sezione modellazione poligonale modulo 40 g se non mi sbaglio.

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm

buon lavoro!

Edited by KILLOW

ragazzi, datemi una mano, non ne cavo un ragno dal buco, con quel tutorial della scatola non ho risolto nulla....

....vi posto 2 foto, una dell'effetto che devo creare e una dell'oggetto che ho estruso con autocad e portato in 3dstudio, praticamente il problema e che se applico il path deform sul pannello senza aggiungere connect naturalmente l'oggetto non si piega, ma la cosa strana e' che non riesco a fare una selezione giusta delle linee superiori da poter segmentare con connect in modo che il pannello si possa poi piegare sulla curva dal lato che lascia le nervature a vista, non so se mi spiego.....vi posto le immagini, aiuto

post-5027-1214918456_thumb.jpg

post-5027-1214918488_thumb.jpg