Jump to content
bn-top

Consiglio Strumento Di Misura

okrarossa
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scusate se la domanda non è molto attinente alla grafica 3d e CG, ma vista la grande affluenza in questo sito di tecnici,colgo l'occasione per porvi una domanda:

dovrei rilevare una grande area edificata, per una successiva modellazione 3D, e volendo acquistare un distanziometro laser ero indeciso fra i modelli A5 della leica e il modello D3.....le differenze principali stanno sulla portata....A5 200m e d3 100m, con la possibilità di misurare angoli verticali +o- 45°.....i prezzi sono molto simili....accetto consigli e chiedo scusa a tutti coloro che si incazzeranno per le mie domande. saluti okra

bn-top

Io uso un distanziometro laser Leica da un pò d'anni (integro le misure raccolte con il GPS) e ti posso garantire che già a 100m ti sfido a vedere il puntino del raggio, soprattutto se l'impiego è all'esterno ed magari al sole...di sopra di 'sta misura non ne vedo un grande utilizzo. Comunque i prodotti della marca indicata sono sinonimo di ottima qualità (pur se pagata a peso d'oro) e, qualunque sia la tua scelta, sarà un affare. Assicurati che ti diano gli occhiali rossi che ti fanno un tamarro incredibile B)

LEICA e basta!!!

a 100m gli occhiali non bastano bisogna anche di una sorta di tre piede stesso discorso per il mirino che è utilissimo ma attenzione che se non usi un appoggio fisso per l'orizzonte e quindi l'attendibilità di una misurazione lineare parallela al suolo.....

io ho un disto classic 5a della LEICA.....e mi trovo benissimo....i nuovi modelli sono più piccoli e forse anche più comodi....buon lavoro

Ragazzi sta mattina ho visto un distanziometro della HILTI e cosi facendo mi sono confuso ancora di più..... vi scrivo dei prezzi cosi mi aiutate nella scelta.....

HILTI PD42 466 euro....200m ± 1 mm con mirino ottico 2x

Leica D3 370 euro......100m ± 2 mm senza mirino ma con sensore angolare ± 45°

Leica A5 430 euro...........200m ± 1.5 mm con mirino ottico 2x