Jump to content
bn-top

Edifico In Collina

Recommended Posts

Ciao a Tutti, posto un mio ultimo lavoro, aspetto molte critiche però non mi fatte molto male :lol: :lol: :lol: :lol:

Spero di poterlo riprendere migliorare quando ho tempo, purtroppo la committenza aveva molta fretta.

Ciao Dgrafica

P.s.: modello fatto con Revit 2008 e renderizzato con 3dstudio Max 2008 con V-ray service pack 1

post-35917-1214649655_thumb.jpg

bn-top

Alcune cose sono perfette!(ad esempio le palme e i gerani o i cespugli oa ancora le persone)

Altre invece non mi convicono affatto!(come ad esempio la mappatura della strada i coppi di copertura o la mappatura del prato con quelle foglie giganti e per finire quelle piante bi-dimensionali!).Sembra quasi che avete lavorato in due:uno che fa grafica 3d da anni e uno che ha iniziato ieri.

Nel complesso buono.

Cmq se rivedi quelle cose che ti ho detto potrebbe venire un ottimolavoro.

-coppi (o modellali o usa un displacement convincente)

-mappatura della strada e dell'erba (sono fuori scala entrambee e oltre a risolvere il problema del tiling sulla strada, potresti aggiungere un po di displacement per l'erba)

-Le piante bidimensionali sulla sinistra sono da rifare come le altre che sono prefette.

-aggiusterei un po' l'illuminazione che è un po' troppo bruciata, ma non abbassare troppo la luminosità della scena. :hello:

Edited by Alex 83

Grazie a tutti per i consigli le critiche che sono sempre bene accette aiutano a crescere a migliorare i miei lavori. Lo so che non una giustifica purtroppo ci stato poco tempo per migliorarlo il lavoro perchè la committenza me fatto modificare per più del 50 percento avevo solo due giorni per modificare e renderizzare compreso che avevo altre cose da consegnare non con questo mi voglio giustificare spero' di avere tempo per migliorare per me visto che già presentato.

@Alex 83

le piante e le persone sono oggetti evermotion tutto il restante stato fatto in Revit, no sono uno solo lavorare.

@momone le line nere che si vedono sono errata impostazinone del modificatore vraydisplacement, putroppo ancora o un po' di problemi nell'utilizzare displacement correttamente non sempre mi viene buono.

@achilles177 il problema del tendente al blu dovuto al fatto di aver utilizzato con enviromet forse dovuto vraysky poi in post produzione aggiunto l'immagine posteriore.

Grazie a tutti se avete altri consigli o suggerimenti scrivete pure.

P.s.: da dire il vero che solo da luglio scorso che mi occupo più assiduamente di rendering e v-ray, invece di modellazione e 3d e grafica bidimensionale da 5 o 6 anni.

• 1 month later...