Jump to content
bn-top

Setup Mental Ray Satellite In Max 2009

rendershape
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sto cercando di configurare una piccola rete per effetture render condiviso con metal ray in max 2009 64 bit su windows xp 64. Ho letto che l'uso del mr satellite consente performance migliori rispetto al backburner.

C'e' qualcuno che puo' gentilmente fornirmi indicazioni utili all'attivazione della mia piccola renderfarm.

bn-top

Installa max anche sulle macchine satellite, senza attivarlo ovviamente.

In realtà i file che ti servono son 3 (rayhost.blabla) sono scritti nell'help, e volendo potresti installare anche solo quelli.

Poi, non devi fare altro che assicurarti di aver disabilitato i vari controlli firewall e antivirus sulla cartella di 3dstudio.

A questo punto basta indicare il nome in rete del computer "slave" nel pannello di render della macchina host.

Se esegui DBR su sistemi operativi misti 32 e 64 bit devi usare max32bit sulla macchina 64.

Ciao

Installa max anche sulle macchine satellite, senza attivarlo ovviamente.

In realtà i file che ti servono son 3 (rayhost.blabla) sono scritti nell'help, e volendo potresti installare anche solo quelli.

Poi, non devi fare altro che assicurarti di aver disabilitato i vari controlli firewall e antivirus sulla cartella di 3dstudio.

A questo punto basta indicare il nome in rete del computer "slave" nel pannello di render della macchina host.

Se esegui DBR su sistemi operativi misti 32 e 64 bit devi usare max32bit sulla macchina 64.

Ciao

finalmente una risposta,

grazie Nicolce :Clap03:

ora provo anche se credo di aver gia' fatto quanto mi dici.

Dopo il test ti faccio sapere