Vai al contenuto
Kuro

Quali Sono I Migliori Animatori 3d?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Prima di cominciare vorrei scusarmi con i moderatori per aver aperto questa discussione che magari c'è già (ma non sono riuscito a trovarla) e per averlo fatto qui, ma non sapevo quale fosse la sezione del forum più adatta.

Dopo 2 anni che studio il 3d, ho finalmente realizzato che la cosa per cui ho la maggiore inclinazione naturale e il maggior talento è l'animazione (soprattutto di characters).

Nel corso di quest'anno, infatti, sento di essere cresciuto enormemente in questo ramo, sia artisticamente che tecnicamente, anche grazie a colui che finora è stato il mio "mentore", Ernesto Paganoni.

Tuttavia, nonostante sia migliorato così tanto, so perfettamente di essere ancora un novellino in confronto a certa gente che c'è laffuori, e proprio per questo ho deciso di utilizzare ogni istante del mio tempo per esercitarmi e raggiungere un giorno un livello che possa dirsi competitivo ovunque nel mondo.

La passione ce l'ho (e se mi mancasse a 21 anni sarebbe un dramma!), la grinta e la voglia di fare pure, e ritengo che mi sia anche stato insegnato un buon metodo e delle ottime basi, ma quel che mi manca sono invece i punti di riferimento (intesi come obiettivi): a parte Paganoni, che è stato finora il mio maestro e che rimarrà ancora per un bel po' un traguardo da raggiungere e magari superare, non conosco molti altri nomi di animatori che si rispettino... per questo li chiedo a voi!

Chi sono, secondo voi, gli animatori più in gamba attualmente in circolazione in Italia e nel mondo? Chi sono coloro che dovrei ammirare ed emulare come farebbe un giovane calciatore in erba nei confronti del suo fuoriclasse preferito?

Chi dovrei utilizzare come metro di giudizio per valutare le animazioni che preparo?

Se oltre a rispondermi avete anche consigli da darmi, è sempre cosa gradita!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una famosa rigger è quella che ha fatto la pubblicità delle m&M's con materazzi,

so che è straniera e lavora a Milano, ci dovrebbe essere il post da qualche parte.

Hai qualche lavoro su youtube per curiosità?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una famosa rigger è quella che ha fatto la pubblicità delle m&M's con materazzi,

so che è straniera e lavora a Milano, ci dovrebbe essere il post da qualche parte.

A dire il vero non ne ho ancora postati perché non mi sento ancora all'altezza di mostrare in giro i miei lavori, però se vuoi faccio un paio di capture di un'animazione che sto preparando in XSI utilizzando come base audio una scena del film "47 morto che parla"... Solo che non so come mostrartela... per forza youtube??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fatto, l'ho postata su Megaupload al questo link:

http://www.megaupload.com/it/?d=RAA5EDPK

Non ti aspettare niente di che, è corta e devo rivederla tutta perchè è piena di errori, e poi non sono ancora bravissimissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai su animationmentor.com e da li visita i vari siti-blog linkati. B)

Per fare qualche nome, Carlos Baena, Shawn kelly, Jason Ryan... ma è veramente sconfinato il "Panorama". Comunque impossibile fare una top 10 oggettiva, anche perchè spesso sono molto diversi nel loro stile!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dammi 4 soldi di trippa! - che c'hai il gatto?ahahahah

a me piace molto la posa e la gestualità del protagonista, che alza il mento e le sopracciglia mentre si guarda le unghie...

sicuramente sei molto bravo ! :Clap03:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=54391

il topic di cui parlavo era questo cmq...

animazione di Tommaso Malberti, Karin Kempf e redsith, alla Ubik.

qui puoi trovare una sua intervista

http://www.cgitalia.it/2007/05/31/karin-ke...-3d-intervista/

mentre questo è un vecchio post del 2004

http://www.renderglobal.org/forum//showthr...3060&page=7

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio compagno di banco alle superiori, Marco Di Lucca.

Attualmente lavora nel time di Peter Jackosn alla Weta digital ltd, a modellato lui king kong.

Fai una ricerca su internet.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i link e i nomi, sto visitando tutti i siti web in questione e devo dire che c'è dell'ottimo materiale... ed animazioni bellissime che mi fanno sentire piccolo piccolo ma mi fanno morire dalla voglia di riuscirci anch'io!

Per caso, a questo punto, sapete anche consigliarmi quali sono quei siti che è d'obbligo frequentare per un aspirante animatore?

PS: grazie a sabbath per il complimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti