Vai al contenuto
neogen01

Consiglio Rad9800seadvantage256m Vs Nvidia Geforce

Recommended Posts

:):):D ciaoo a tuttiiiiiiii

volevo un consiglio .. uso un atlon xp2500 768 mb

e ora ho installato una gf xfx 5600 128 ddr

volevo passare ad una nuova skeda grafica.. un passaggio momentaneo.. visto ke fra una annetto cambierò pc.. sarei disposto a spendere una cifra nnt roppo elevata tipo 150 euro.....e così xora mi han consigliato 3 skede grafiche..:

SAPPHIRE ATI RAD9800SE Advantage 256M TvOutDVI 8X

GPU Chipset Radeon 9800SE

GPU clock 325 MHz

Interfaccia AGP 8X 4X

VGA RAM 256 MB

RAMDAC 2x 400MHz

VGA Risoluzione max 2.048 x 1536

Uscite video VGA; TV-Out; DVI

Supporto API Direct X 9.0 e Open GL 2.0

---------------------------------------------------------

Nvidia Geforce FX 6600 128Mb Agp8x

Bus Type: Agp 4x/8x

Memoria: 128Mb Ddram

Graphic Engine: 256bit

Ramdac: 350Mhz

Risoluzione Massima: 2048 x 1536

Vertical Refresh: 60hz-240hz

Output: VGA / TV-out / DVI

CineFX Engine

------------------------------------------------------------------------

ATI Powered Radeon 9550 256Mb

Caratteristiche principali:

Bus Type: Agp 4x/8x

Memoria: 256Mb Ddram

Graphic Engine: 128bit

Ramdac: 400Mhz

Risoluzione Massima: 2048 x 1536

Vertical Refresh: 60hz-200hz

Output: VGA / TV-out / DVI

--------------------------------------------------------------------------------------

secondo voi cosa è meglio... della seconda(gf fx 6600) nn ho ancora trovato la versione a 256 mb

ma so ke l'hanno fatta in versione agp.

nn so il costo...

considerate ke utilizzo il pc quasi solo per grafica 3d e 2d... qualke video montaggio... ma niente di troppo pesante... altrimenti il processore.. mi lascia scritto sualla porta di casa... "ste cose fattele da solo arrivederci e grazie!!!"

hehehee ciao a tutti e grazie già da adesso....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il 9800 SE e 256 bit sarebbe ottimo.. ma questi mi sembra, che sono 128 bit.. quindi non e ottima selta.. ma si puo modificare anche a FGL X2 pero con 4 renderpipe.. ma non e la stessa cosa..

6600 non ha alternativa reale in quadro..

9550 non entra in questo caso.. e una low-entry scheda video..

se trovi 9800 SE 256 BIT (no MB.. sono due cose diveri) sarebe ottimo..

se no.. x applicazioni profi anche 128 bit modificata sarebbe meglio rispetto 6600..

saluti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente io prenderei una Ati Radeon X 850 XT 256 MB

;)

io prenderei una X800pro o una 6800GT..

X850Xt non ha alternativa come firegl.. quindi... con questa sei molto inditro... anche una 9800 modificata a X2 ti batte..

pero questo e offtopic.. x 150 euro se trovi X850XT fai mi sappere.. necompro 10

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehe ok ragazzi grazie 1000 beh devo ammettere ke ualke delucidazione in + non mi farebbe schifo ehehe cmq ho capito ke la 9800se advantage.. se la trovo 256 bit va bene... altrimenti....ricadaimo sulla x800--- o---x850..solo ke nn conosco i costi.....

se ualcuno di sana pazienza olte ame riesce afare una ricerca e a mettere i costi... delle varie skede sarebbe buona cosa... anche per altri ke hanno uesti dubbi..... heheheh

cmq per ora mi siete stati di grande aiuto.. cerkerò uanto mi avete consigliato hehehee -_--_-:rolleyes::rolleyes:;);)^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe

vedi questa 9800SE se e 256 bit..

se no penso che al mio fornitore sono rimaste 2-3 9800se 256 bit (io ho modificato una decina di questi) il costo e 120-130 euro iva esclusa (e probabile che adesso e di meno.. se ti interessa fai mi sappere gli chiamo, ma non sono sicuro, che sono rimasti.. 1 mese fa avevano ancora.. a quell prezzo)

beh.. se vuoi x800pro i prezzi iniziano da 300+ :) nn ti conviene.. mi sembra.. anche io vorrei.. ma.. troppi $$$€€€€££££ :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hehe

vedi questa 9800SE se e 256 bit..

se no penso che al mio fornitore sono rimaste 2-3 9800se 256 bit (io ho modificato una decina di questi) il costo e 120-130 euro iva esclusa (e probabile che adesso e di meno.. se ti interessa fai mi sappere gli chiamo, ma non sono sicuro, che sono rimasti.. 1 mese fa avevano ancora.. a quell prezzo)

beh.. se vuoi x800pro i prezzi iniziano da 300+ :) nn ti conviene.. mi sembra.. anche io vorrei.. ma.. troppi $$$€€€€££££ :)

---------------------------------------

wwooow mi sembra mootlo interessante heheh 130 euri son un'ottima spesa ehehehe in effetti 140 è una cifra ke potrei spendere per un pc con quelle carateristike altrimenti riskierei di avere una gpu fin troppo forte

e quindi esiste la 9800se 256bit... ma in agp????

beh dai t faccio sapere al + prest hehe grasssieeee milleeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm continuo a cercare ma la 9800se advantage la trovo solo in versione 128 bit.. 256 mb ddr....

ma un consiglio proprio personale....

se doveste cercare un'alternativa a quel prezzo.. e con quelle ualità!?!?! voi cosa prendereste?????

considerando che ci lavoro con la grafica.....certo non intendo skede ke mi facciano lavorare da paura con 12 strari di textur per superfice o chissa di che complessità?!??! insomma intendo dare una rispolverata alle mie capacità che ora mi sono offerte da una xfx 5600 128 ddr.(per intenderci quella diavoleria con la confezione a forma di x hahahahahahaa)e visto che mi è morta anche la ventola di raffreddamento heheeheh diciamo che è ora di cambiareeeeeee

grazie di tutto siatemi d'aiutoooo come sempreee

e continuate cosìì il sito è fantasticoooooo

+ lo seguo e + imparo una cifra d coseeee.-.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si e agp 8x

ma se aspetti.. e probabile che la prendano.. perche 9800 se 256 bit non si trovano a nessuna parte.

alternativa in quell prezzo nonche..

eventualmente un 5900 XT ma e piu costosa con circa 30 euri..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

neogen, che programmmi usi?

se usi programmi che usano opengl, punta sulla 6600 che le nvidia con l'opengl sono dei mostri al contrario delle ati che fanno delle schifezze di driver per opengl. se invece usi directx punta sulle radeon.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi programmi che usano opengl, punta sulla 6600 che le nvidia con l'opengl sono dei mostri al contrario delle ati che fanno delle schifezze di driver per opengl. se invece usi directx punta sulle radeon.

ciao

scorda ti questo.. se si tratta di 9800 modificato a FireGL X2..

questo e vero se usi 9800 vs 6600

ma se si tratta di modificato X2.. proprio.. e dalle 40-80% di piu :)

se parliamo chiaro X700pro e piu veloche in OGL rispetto qualisasi 6600.. unicho test dove 6600 batte e sul maya - da circa 10-12% di piu... in tutto in resto X700 rulz...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

------------------------------

beh io uso max 7 e lo posso impostare sia su op gl ke direct x....

poi n so con cosa funzion a meglio..... in efetti totaòlmente in direct 3d ...con la skeda ke sto usando ora xf 5600 mi da un refresh lentissimo delle schermate in wired

mentre con le open gl mi da meno problemi eheheh anke se in genere lavoro la modellazione a software,, e poi quando vado in rendertin e per le ultime cose sposto t t in open gl.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con 3ds le radeon vanno abbastanza bene il problema e con maya, che sono una vera shifezza, ma visto che usi 3ds e meglio se punti su ati.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti oggi ho modificato una 6600 di asus EN6600 PCI-E a quadro 540 corettamente..

ho provato a modificare anche una 6800 ma... purtroppo non avuto la fortuna. spero con la prossima versione di riva tuner riesco. o se ho piu temo libero..

la 6600@540 in maya ha datto e quasi 3 volte di piu :w00t:

a si.. ho provato acnhe x700pro vs 6600gt (nn modificato) in maya sono pari.. no x700pro e con 1% di piu.. quasi pari... ma quando si modifica questa bestia... da paura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beaztie mi sapresti dire come hai fatto a modificare la 6600, che io avevo provato ma l'unica modifica che avveniva era che il pc la riconosceva con quadro 540 ma per il resto era identica alla 6600, infatti anche nelle prorpietà dei driver rimanevano le impostazioni della 6600 e non della quadro.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti