Vai al contenuto
flacchio

Progettazione Stanza

Recommended Posts

ciao a tutti. gardando le vostre creazioni (in particolare mi riferisco agli interni delle case) devo ammettere che mi è venuta voglia di interessarmi all'argomento.

dato che devo rifare la mia camera, stavo pensando che sarebbe interessante poter creare una copia 3d per poi vedere varie combinazioni..

il problema è che io sto inizando ora la modellazione e di illuminazione nn ci capisco nulla. quanto pensate ci voglia per arrivare ad un livello decente almeno per la modellazione di mobili?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende moltissimo da che tipo di mobili e ambienti devi riprodurre...per mobili e ambienti moderni..magari minimalisti non ci vuole nulla, sono una pacchia ci vuole pochissimo tempo, al contrario se ti capita un cassettone intarsiato, un divano barocco..bhè..ci puoi sbattere la testa per un bel po'...comunque se hai poca confidenza con gli strumenti di modellazione lo stile minimal è decisamente il migliore. Se vuoi semplicemente fare delle prove di arredo poco sofisticate puoi creare dei solidi che replichino l'ingombro dei mobili per vedere se ci stanno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalle tue capacità, da quanto sei bravo e veloce ad apprendere, dipende da mille cose, impossibile determinare una cosa simile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no bè, dato che la camera sarebbe la mia, penso che di divani barocchi fortunatamente non ne avrò bisogno! :D

cmq inizierò a provare con oggetti che replicano solo la forma, poi chissà, magari si arriva da qualche parte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti