Vai al contenuto
Dias

Videotutorial Sui Raccordi (alias Fillets)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ecco un mio piccolo videotutorial sui raccordi tra le superfici in Rhino. Si tratta sempre delle basi, niente di particolarmente complesso (per le cose un po' più toste si potrebbe fare un altro video però dovete fornirmi degli esempi su cui lavorare, cosi su due piedi non mi viene in mente niente). ;)

Ah, il video dura poco più di un quarto d'ora e pesa 38Mb, spero che sia utile a qualcuno. :D

http://www.treddi.com/upload/philix/Tut-Di...ino_Fillets.avi

post-1-1114459081_thumb.jpg

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Dias... veramente ben fatto! Hai fatto luce su un campo "critico" (forse il + critico!) di Rhino e molti utenti te ne saranno mooolto grati :) ... un unica precisazione, sarebbe geometricamente + corretto utilizzare il comando "surface from network curves" al posto dello sweep 1 rail e 2 rail in modo tale da avere la completa sicurezza di costruire un raccordo di spigolo perfettamente tangente... ma è veramente una minuzia da maniaco ;) ... rinnovo i complimenti x l'ottimo tutorial!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, una rete di curve al posto di Sweep 1binario la uso spesso, dipende un po' dai casi, invece al posto di Sweep 2binari mi viene un po' male, sembra che non segua perfettamente la curvatura della superficie e quindi l'angolo sembra leggermente appiattito. :huh:

Cmq nel prossimo video cercherò di usare più comandi possibile. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grande dias

adesso il primo che apre un post dal titolo "come faccio a fare un racordo in rhino" o simili va bannato all'istante :D :D

PS

quando hai scelto sweep 2 rail mi sono immaginato guru che puntava il dito e gridava: "AAAAAAARGH NOOOOOO MEGLIO IL NETWORKSRF"

e infatti appena ho letto il commento di guru mi sono cappottato dal ridere :D :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grande dias

adesso il primo che apre un post dal titolo "come faccio a fare un racordo in rhino" o simili va bannato all'istante :D :D

PS

quando hai scelto sweep 2 rail mi sono immaginato guru che puntava il dito e gridava: "AAAAAAARGH NOOOOOO MEGLIO IL NETWORKSRF"

e infatti appena ho letto il commento di guru mi sono cappottato dal ridere :D :D

Loool :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè tutti i tutorial su rihno!!!! 3d max? :(

Stai delirando?

Prova a contare il numero di tutorial per Max e per Rhino, confronta il numero e rifletti su ciò che hai scritto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, solo che l'unico tutorial che mi sarebbe veramente interessato: quello della chiavetta usb era per rhino e tutti i tutorial che trovo sono troppo avanzati oppure saltano troppi passaggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga la foto è di un paio di anni fà, ovvero "i bei tempi" ^_^^_^

cmq Diaz scusa veramente per il super offtopic, il tuo tutorial meriterebeb di finire in qualche guida di Rhino insieme a quello del cerchione in lega.

ricomplimentoni :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono io che mi dovrei scusare per il super OT...però dai dias penso me lo perdoni :D ...

...comunque concordo che questi tutorial sono allucinanti, siamo costruendo una bancadati da paura, d@ve mi sa che gongola parecchio quando vede certe cose :D ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma nel vostro vocabolario esiste la lettera S? :huh:

Il mio nome lo scrivete sempre con la Z e non è giusto. :lol:

Cmq, ci vorrebbe un server nostro per i tutorial (più che altro quelli video), dite che costa troppo? Io ne farei tanti di video ma è sta cosa che mi frena, cioè non posso mica uppare sempre sul mio, quelli di Aruba prima o poi mi bannano. :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma nel vostro vocabolario esiste la lettera S:huh:

Il mio nome lo scrivete sempre con la Z e non è giusto.  :lol:

Cmq, ci vorrebbe un server nostro per i tutorial (più che altro quelli video), dite che costa troppo? Io ne farei tanti di video ma è sta cosa che mi frena, cioè non posso mica uppare sempre sul mio, quelli di Aruba prima o poi mi bannano.  :unsure:

c'è il problema del tuo avatar... uno inizia a leggere il tuo nick, parte con la D procede sulla I arriva alla A e poi scivola sulle chiappozze percependo di striscio la S e interpretandola come una Z :D

prova a mettere un maschione muscoloso nell'avatar e vedrai come inizieremo a scriverlo bene :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso piangere???DEcantate tutti il tutorial e non lo posso vedere!!!!i codec del camtasia sono solo per pc,attaccato in rete ho un mac!!!qualche anima pia riesce a convertire il filmato????oppure si riesce a salvare in modo da vederlo sul pc di servizio??

Link al messaggio
Condividi su altri siti