Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
architettobardon

Alleggerire/ridurre Numero Superfici In Rhino

Recommended Posts

Mumble mumble, faccio partire un rendering di prova e dopo 3-4 ore Rhino è ancora lì ad elaborare la tabella geometrica, poi si blocca :blink: è la prima volta che inserisco modelli umani e piante di Flamingo in Rhino, forse ho esagerato un pò o forse posso alleggerire il modello e/o il numero delle mesh in qualche modo per riuscire a fare partire i rendering? (non m'interessa il fotorealismo ...uso materiali base, semplicissimi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I materiali credo che non centrino nulla se ti si blocca durante l'elaborazione geometrica... quello che potresti fare x alleggerire il lavoro di Flamingo è salvare il file con un altro nome e portare tutte le superfici in mesh tenendo conto che tutte le superfici piane con i bordi dritti e tutti gli oggetti molto lontani o poco rilevanti possono essere trasformati in Mesh al minimo del dettaglio... se anche così non dovesse funzionare allora devi per forza togliere alcune piante e persone (che credo siano gli oggetti + pesanti della scena)... Se hai inserito le piante di Flamingo potrebbero essere quelle che danno problemi... prova a toglierle tutte e manda un render, casomai "la verdura" la importi come 3ds... ma sempre con moderazione che Flamingo non è una scheggia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.