Vai al contenuto
architettobardon

Alleggerire/ridurre Numero Superfici In Rhino

Recommended Posts

Mumble mumble, faccio partire un rendering di prova e dopo 3-4 ore Rhino è ancora lì ad elaborare la tabella geometrica, poi si blocca :blink: è la prima volta che inserisco modelli umani e piante di Flamingo in Rhino, forse ho esagerato un pò o forse posso alleggerire il modello e/o il numero delle mesh in qualche modo per riuscire a fare partire i rendering? (non m'interessa il fotorealismo ...uso materiali base, semplicissimi)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I materiali credo che non centrino nulla se ti si blocca durante l'elaborazione geometrica... quello che potresti fare x alleggerire il lavoro di Flamingo è salvare il file con un altro nome e portare tutte le superfici in mesh tenendo conto che tutte le superfici piane con i bordi dritti e tutti gli oggetti molto lontani o poco rilevanti possono essere trasformati in Mesh al minimo del dettaglio... se anche così non dovesse funzionare allora devi per forza togliere alcune piante e persone (che credo siano gli oggetti + pesanti della scena)... Se hai inserito le piante di Flamingo potrebbero essere quelle che danno problemi... prova a toglierle tutte e manda un render, casomai "la verdura" la importi come 3ds... ma sempre con moderazione che Flamingo non è una scheggia ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti