Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ciacia

Come Ottenere Immagine 80 Dpi?

Recommended Posts

Ciao a tutti, come faccio ad ottenere con v-ray un'immagine a 80 dpi 265x145? L'ho messa a 8347x4567 di uscita, ma ci metteuna vita...Devo realizzare un cartellone per un cantiere e il tizio delle stampe mi ha richiesto gli 80 dpi come requisito minimo.

E' un trucco che funziona benissimo e non si notano imperfezioni (anche con un occhio attento) Io renderizzo a 800x600 a 300dpi e stampo in un A4 pieno (perfetto!)

Scusate la domanda???

ma come fate a renderizzare a 800x600 e impostare allo stesso tempo anche i dpi???

Quando imposti la risoluzione del render non puoi impostare anche i dpi dato che dpi si impostano successivamente con programmi di fotoritocco e non c'entrano niente in 3dsmax.

Ma???

E' un trucco che funziona benissimo e non si notano imperfezioni (anche con un occhio attento) Io renderizzo a 800x600 a 300dpi e stampo in un A4 pieno (perfetto!)

Il tipo delle stampe mi ha detto che sotto i 72 dpi l'immagine risulta sgranata. Io avevo già fatto il render portandolo a 40 dpi, ma non gli andava bene. Vuole assolutamente quella dimensione. :wallbash:

Il tipo delle stampe mi ha detto che sotto i 72 dpi l'immagine risulta sgranata. Io avevo già fatto il render portandolo a 40 dpi, ma non gli andava bene. Vuole assolutamente quella dimensione. :wallbash:

ripassa un po di teoria (tra l´altro di un argomento trattato milioni di volte) la risoluzione, cioé il numero di pixel per cm o pollice che sia, non significa nulla se non consideri il numero dei pixel dell´immagine.

800x600 pixel @ 300 dpi = 6,77 x 5,08 cm

800x600 pixel @ 72 dpi = 28,22 x 21,17 cm

3333x2500 pixel @ 300 dpi = 28,22 x 21,17 cm

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

: :  Youtube : : 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR