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Druigant

Luce Vray Filtrata, Perchè?

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è una clasica luce directional che entrando nel buco delle mura sembra perdere pian piano forza....come vedete nell'immagine ho messo anche la finestra di max avendo però tolto la parte in vetro...ebbene come vedete la luce fuori è potentissima ma entrando perde luminsità, passando poi nel foro dove andranno i vetri della finestra perde ancora più ptenza...come se ci fossero dei filtri invisibili

(vi assicuro che non ci sono mesh trasparenti tra la luce e il loco della finestra.)

siccome sto cercando di imparare Vray e mi si stanno incrociando gli occhi tra max..i tut di treddi...e i render che faccio...cerco voi e confido in una vostra elucidazione.....

la scena tra l'altro è ancora piutttosto buia...ma per quello vi farò domande più avanti, su mat e altro....intanto beccatevi sta domanda.... :lol:

ciauz

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molto strano che perda potenza solo nei 2 "settori" laterali del fascio...

..sei proprio sicuro non ci sia niente di mezzo? io non sono esperto ma mi pare sospetta la faccenda...che color mapping hai usato?prova a cambiare, anche se non credo possa essere quello

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non solo i vetri onon ci sono..ma se noti anche in mezzo alle due ante .. dove la luce dovrebbe essere diretta..questq invece sembra filtrata .... insomma dovrebbe avere la stessa intensità di fuori tra le due ante visto che sono aperte...

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