Vai al contenuto
giacob

Problematiche E Dubbi Su Mr

Recommended Posts

Inviata (modificato)

apro questo tread per chiunque voglia dire-chiedere qualcosa in merito al funzionamento di MR ....

comincio io con una domanda banale ma . insomma, volevo sapere se anche voi avete lo stesso problema... quando nelle slot dei materiali uso mr come renderer la visualizzazione delle slot rallenta moltissimo rispetto alla visualizzazione con scanline ( che poi è insesistente per quanda riguarda i materiali di mr).... è normale ciò o dipende da un errore .. vi si pouò ovviare.. ciò rallenta abbastanza il lavoro

computer p4 3gh ht 1gb di rama

Modificato da giacob

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

teoricamente è assurddo perchè cmq puoi mettere un qualsiasi materiale nello slot la preview è identica ...mr non "entra in gioco" fin quando non fai il render.

Per la visualizzazzione mancante in preview o viewport dei materiali di mr è una pecca di quasi tutti i sw per ora,in maya puoi ovviare dano materiali standard e poi assegnando i custom di mr dallo shading engine in max non so se è possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
teoricamente è assurddo perchè cmq puoi mettere un qualsiasi materiale nello slot la preview è identica ...mr non "entra in gioco" fin quando non fai il render.

Per la visualizzazzione mancante in preview o viewport dei materiali di mr è una pecca di quasi tutti i sw per ora,in maya puoi ovviare dano materiali standard e poi assegnando i custom di mr dallo shading engine in max non so se è possibile

non è assurdo la visualizzazione nello slot è un render ( o per lo meno 3dmax deve tradurre le informazione per mr) .. infatti se provi ad aprire la finestra di mssaggioi di mr vedrai che mr lavora...

provare per credere

inoltre 3dmax ti da la possibilità di usare lo scanline o mr come renderer per il material editor

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è assurdo la visualizzazione nello slot è un render ( o per lo meno 3dmax deve tradurre le informazione per mr) .. infatti se provi ad aprire la finestra di mssaggioi di mr vedrai che mr lavora...

provare per credere

inoltre 3dmax ti da la possibilità di usare lo scanline o mr come renderer per il material editor

l'ultimo max che ho usato era il 6 ti dava la possibilità di scegliere che render usare nel senso di che materiale creare,la preview nella piccola thumb a palla classica non usciva da mr.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so x gli altri programmi, ma in 3d Studio Max ho lo stesso rallentamento anche con i materiali Vray o con i materiali Ray Tracing (con scanline) soprattutto quando modifico le impostazioni delle riflessioni e delle rifrazioni... devo sempre aspettare un po'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so x gli altri programmi, ma in 3d Studio Max ho lo stesso rallentamento anche con i materiali Vray o con i materiali Ray Tracing (con scanline) soprattutto quando modifico le impostazioni delle riflessioni e delle rifrazioni... devo sempre aspettare un po'

per ovviare a ciò solo un pr0cessore più potente.. mi sa.. cmq un mr material rendered in mr impegna il pc molto più che un scanline material rendered in scanline in fase di visualizzazione del material editor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

altra domanda.... il "misterioso" distribuite render di mr ( chi l'ha mai usato.?.. se l'ha fatto si è ben guardato di parlarne) può essere usato tra due computer con licenza di 3dmax o bisogna avere anche una licenza di mr standalone...?

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti
altra domanda.... il "misterioso" distribuite render di mr ( chi l'ha mai usato.?.. se l'ha fatto si  è ben guardato di parlarne) può essere usato tra due computer con licenza di 3dmax o bisogna avere anche una licenza di mr standalone...?

ho provato ad usarlo ma mi ha dato un messaggio i errore che appunto mi ha fatto capire che richiede lo stand alone ... preciso che non ho max con la licenza network penso dipenda da questo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti