Vai al contenuto
flacchio

Materiali

Recommended Posts

Ciao a tutti! complimenti per il sito che è molto bello e interessante;)

ma veniamo al problema! :D

allora, sto imparando or ora a fare modelli ma non ho la minima idea di come creare i materiali che vedo usati in quasi tutti i rendering senza texture, ve ne riporto un esempio:

water_16938.jpg

mi piacerebbe sapere che render viene utilizzato e che materiale..eventualmente se mi potete dire anche come si crea :crying: grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X domande a "risposta ampia" come questa la risposta che mi viene in mente è solo una... leggiti la guida del programma che stai utilizzando, è molto importante studiare le basi. Oppure potresti fare una ricerca con il motore di Treddi per cercare discussioni inerenti al tuo "problema" o cercare tutorial ... Risorse In Rete Riguardo Il 3d, link a siti di grafica

Buon 3D ;):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:huh: L'immagine che hai allegato ha applicato un materiale standard, senza alcuna modifica. L'effetto stucco gli viene dato dal fatto che il renedering è stato calcolato con l'ausilio della global illumination.

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:P scusami tanto, ma oggi ho letto frettolosamente il tuo post e avevo frainteso quello che chiedevi... x ottenere un effetto simile (secondo me anche + d'effetto) a quello dell'immagine che hai postato puoi seguire questo tutorial ... ciao e scusami ancora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hem, ho provato a eseguire il tutorial con un oggetto qualunque, ma sinceramente ottengo un effetto un po' diverso.

da quello che ho capito cmq l'effetto stuccoso deriva dal fatto che ci deve essere il fineal gather?

Link al messaggio
Condividi su altri siti