Vai al contenuto
NeoX

Mechwarrior

Recommended Posts

Scusatemi non avrei dovuto aprire un nuovo post ma volevo mostrarvi l'immagine corretta e definitiva in prima pagina per evitare che altrimenti nell'altro caso si facesse attenzione purtroppo solo a quella sbagliata. pero mi possiate capire poichè ci tenevo visto i vostri preziosi aiuti che mi hanno permesso di modificare l'intera impostazione della scena per sottolineare quel senso di pianeta inospitale aggravato da una tempesta ora visibile e un corretta distribuzione delle luci e delle ombre al fine di rendere un pò di più giustizia al Mech in primo piano e ai dettagli presenti sul terreno.

Grazie amici, alla prossima sperando di migliorare sempre.

mechwarriorinperlustrazionefin.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gurugugnola! trooppo buono e come detto in altre situazioni come per alcuni altri i complimenti fatti da te sono davvero speciali. In alcuni punti ho usato una plug-in chiamata Quickdirt ma ho dovuto lavorare molto sulle impostazioni in altri invece insoddisfatto di come rendereva ho lavorato con delle texture fatte da me... :P ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"Quickdirt" dal nome sembra interessante... è semplice da usare?

Insomma è un pò impreciso ma comunque ha l'interessante possibilità di usare una texture per usarla come colore della polvere o cmq di aumentare e diminuire la quantità a piacimento. In alcune zone però non otterrai mai ciò che vorresti.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è carina, ma imo stonano i missili rossi e forse ben puliti. Non si capisce bene.

E' un peccato che i sassi del terreno sembrino appiattiti.

Bella cmq l'ambientazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bebo!! e già il terreno non sono riuscito a renderlo esattamente come volevo.... lo sai che è una foto del suolo di Marte? Si è una di opportunity :P per i missili Quoto grazie per il consiglio....

P.s: A proposito :blink: ma cosa vuol dire IMO? :D ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.s: A proposito  :blink:  ma cosa vuol dire IMO?  :D  ciao!

La traduzione esatta non me la ricordo, ma + o - vuol dire In My Opinion. E' un abbreviazione per dire secondo me ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello!!!!

Rende perfettamente l'idea di una mega tempesta di sabbia...

A quando una bella scena di battaglia urbana?

Bella idea! ma ummm :crying: aimè ci ho già perso troppo tempo... cmq chissà in un prossimo futuro . Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belllo, anche io impazzisco per i mecha....forse l'avrei fatto un po piu "pesante" e massiccio, pero anche cosi è ficoso!!

bravo anche per quanto riguarda il texturing! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella idea! ma ummm  :crying:  aimè ci ho già perso troppo tempo... cmq chissà in un prossimo futuro . Grazie!

Dunque dunque, come ho già avuto modo di spiegare ieri a Neox di persona in chat, l'immagine ha buoni propositi e discreta realizzazione, ma pecca in alcune cose: se la texture del terreno è indubbiamente buona e ben mappata, in effetti, agganciandomi a quanto detto poco sopra, manca qualche dettaglio in piu', tipo qualche pietra in 3d e qualche avallamento o cunetta che si intravede da lontano... avrebbe di sicuro migliorato la credibilità della scena. C'e' ancora un problema, il mech (che è ben realizzato,sia chiaro), o meglio, la sua "posa": sono tutti e tre nella medesima posa... il che non va bene perchè pecca nel trasmettere un "istante" di una perlustrazione... non so se rendo l'idea... Infine la nebbia è credibile... penso che con questi accorgimenti il risultato dia quel quid che ne farà una ottima immagine anzichè una buona immagine.

Ciao e... arrivederci al prossimo render (della stessa scena eh :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie Always per l'intervento come sempre perndo nota... grazie! :D

XMmaXx: Grazie! e se ti devo dire la verità il texturing mi ha impegnato e non poco, la parte più difficile sono state le impronte... ciao!

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti