Vai al contenuto
etrosh

Nuovo Sito Per Steven Giesler

Recommended Posts

Bello il nuovo sito!

Però i lavori sono sempre gli stessi... ormai è un pò che non ne mette di nuovi...

E devo dire che la cosa mi solleva visto che ogni volta che vedo un suo nuovo lavoro mi viene da piangere! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se non erro tutti rendering sono stati portati a termine con il motore

interno di Maya... non MR. Per cui i risultati hanno ancora + valore,

soprattutto per quanto riguarda il dettaglio della texture della pelle...

Questo è un manico... a riprova del fatto che se sei bravo non importa

quale motore di rendering utilizzi, il tuo lavoro rimane comunque di altissimo

livello.

B)

Per completare il quadro guardatevi questo... che collabora con il sopracitato:

http://www.cortinadigital.com/

Modificato da malkomx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo conoscevo...che roba :eek:

veramente una creatività immensa e fuori della norma un vero e proprio punto di riferimento.........

beato chi riesce a trasformare i propri sogni (o incubi ) in lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bha lui è un modellatore organico da far paura e su questo non ci piove ,ma perchè il suo sito sia riuscito a a vincere un fwa...e sopratutto un ultrashock non me ne capacito..(ribadisco che penso al sito e ,niente da dire sui modelli,anzi)

per malkommx...se non ricordo male il film è stato un macello da fare perchè hanno iniziato con maya 1 e finito con 2.5 ...ma il render è in renderman precisamente prman

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x yota: nel film FF hanno usato Renderman, ok, ma le immagini che vedi nel sito

non sono del film Final Fantasy ma del cortometraggio Animatrix

( http://www.intothematrix.com/ ), sono così ben fatti che sembrano di FF,

d'altronde sono dello stesso autore...

PS: che sono stati renderizzati con lo scanline di Maya l'ho letto su Computer Gazette (mi riferisco a Francisco Cortina, nel sito che ho indicato io).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
x yota: nel film FF hanno usato Renderman, ok, ma le immagini che vedi nel sito

non sono del film Final Fantasy ma del cortometraggio Animatrix

( http://www.intothematrix.com/ ), sono così ben fatti che sembrano di FF,

d'altronde sono dello stesso autore...

PS: che sono stati renderizzati con lo scanline di Maya l'ho letto su Computer Gazette (mi riferisco a Francisco Cortina, nel sito che ho indicato io).

Anche Last flisht of Osiris è stato fatto nello stesso modo usando una pipeline a Maya + PRMan .

cortina in un intervista parlava proprio di questo e del sistema indirect skinning.

Il wireframe di jue di cortina preso da questo "corto" credo sia uno dei modelli che hanno fatto più scalpore per l'utilizzo (lecito) di 5 sided polygons (a volte anche più),senza avere troppi casini sulle textures

Modificato da yota

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x yota:

Può essere... magari ho letto male la notizia... strano perchè a guardare il filmato

non sembrava avere la stessa qualità di FF (io l'ho visto in dvd preso da

blockbuster)... cmq poco importa :) è sempre un manico!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x yota:

Può essere... magari ho letto male la notizia... strano perchè a guardare il filmato

non sembrava avere la stessa qualità di FF (io l'ho visto in dvd preso da

blockbuster)... cmq poco importa :) è sempre un manico!

Nha magari la notizia riportava proprio quello che hai letto tu...ma spesso queste notizie date ai giornali lasciano un pò a desiderare...mi viene in mente un "making off" che aveva pubblicato una rivista ita di un shot per un film dicendo che tutto era fatto in max dalla testa ai piedi,poi casualmente viene in ita l'autore di quello shot e ad un suo seminario ti fa vedere il making off della stessa scena e i modelli,un fly around e varie cose...ma in maya...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non vorrei essere volgare quindi ...alla faccia del caso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ci siamo allora cito pure STEVEN HÄGG-STÅHLBERG (magari già lo conoscete tutti):

http://www.optidigit.com/stevens/

Pure questo non scherza, guardare la gallery per credere...

In passato i lavori li ha realizzati con Power Animato di Alias, ora usa Maya

se non sbaglio. In effetti però, Fancisco Cortina ha una marcia in + B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In effetti però, Fancisco Cortina ha una marcia in +  B)

Nha nha se stahlberg mettesse apposto il suo sito ogni tanto ,alla fine il suo modo di modellare non è neanche paragonabile a quello che cè su quel sito e poi è un grande "divide" il suo sapere sul body topogy con tutti ,poco da dire S.Stahlberg rulez (anze se modella in n-gons :-) )...

Vorrei proprio vedere i suoi modelli per il film Anne Frank di Dario Picciau...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sul fatto che sia un gran conoscitore della fisionomia del corpo umano

lo avevo sospettato già vedendo alcuni suoi tutorials.

ehh si... questa è gente che fà belle cose... beati loro.

Un giorno o l'altro, quando il mio lavoro mi darà un pò di tregua voglio

mettermi a modellare con + costanza e dedizione, chissà che non ne esca

un giorno qualcosa di decente. Bah... vedremo. Per ora mi tengo

aggiornato sull'argomento (in termini di informazione e basta).

:rolleyes:

Modificato da malkomx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nha nha se stahlberg mettesse apposto il suo sito ogni tanto ,alla fine il suo modo di modellare non è neanche paragonabile a quello che cè su quel sito e poi è un grande "divide" il suo sapere sul body topogy con tutti ,poco da dire S.Stahlberg rulez (anze se modella in n-gons :-) )...

Vorrei proprio vedere i suoi modelli per il film Anne Frank di  Dario Picciau...

già già, stahlberg è un grande e tra l'altro è anche molto disponibile a attivo su cgtalk

questi sono dei veri e propri artisti, niente da dire :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo già visto. Bha.. il sito in se non mi fa proprio impazzire, ma va a gusti. sicuramente è fatto bene.

LUi è un grande comunque. E' uno dei modellatori che più mi motivarono negli anni scorsi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Visto che ci siamo, oggi ho dato un'occhiata a questi due artisti Koreani...

e quando ho visto i render delle fate (o quel che sono) ho letteralmente

sbarellato:

Artista - Hyung Jun Kim : http://www.kjun.org

Sono in 2, uno lavora mi sembra con Maya (nella gallery 1) e l'altra (che ha fatto

i rendering delle fate) usa 3dsmax... guardate che roba. Almeno, a me fanno

strippare.

Galleria 1: http://www.kjun.org/homepag/bzgfrm_ev.htm

:w00t:

Modificato da malkomx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La modellazione, da quando le nurbs sono uscite di scena per modellazione organica, non è più a discapito di Maya e ormai fai cose bellissime con qualsiasi software, anche con blender. Ora Maya a di suo "solo" l'animazione e qualche "fx". Non per niente si è dovuto parare il fondoschiena abbassando, anzi, facendo sprofondare il suo prezzo per ovvie leggi di mercato. Ora che non ha più il monopolio del mercato CG deve puntare non più sull'esclusività dei suoi tool,ormai non più al top, o meglio non è più sua l'esclusiva, ma anche sul prezzo. E la modellazione mesh, sempre a favore di max (notare che era utilizzato infatti nei Game e architettura), Maya ha arrancato un po' finchè ora si può dire che fra tutto i vari software 3D la modellazione la si può definire praticamente identica, tranne qualche tool qua e la migliore in un pacchetto piuttosto che in un altro. E il gap "animazione" presto o tardi verrà colmato pure lui.

Altri bei lavori, che ovviamente molti conoscono

www.panzar.com

Belli i wireframe. guardateli!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La modellazione, da quando le nurbs sono uscite di scena per modellazione organica, non è più a discapito di Maya e ormai fai cose bellissime con qualsiasi software, anche con blender. Ora Maya a di suo "solo" l'animazione e qualche "fx". Non per niente si è dovuto parare il fondoschiena abbassando, anzi, facendo sprofondare il suo prezzo per ovvie leggi di mercato. Ora che non ha più il monopolio del mercato CG deve puntare non più sull'esclusività dei suoi tool,ormai non più al top, o meglio non è più sua l'esclusiva,  ma anche sul prezzo. E la modellazione mesh, sempre a favore di max (notare che era utilizzato infatti nei Game e architettura), Maya ha arrancato un po' finchè ora si può dire che fra tutto i vari software 3D la modellazione la si può definire praticamente identica, tranne qualche tool qua e la migliore in un pacchetto piuttosto che in un altro. E il gap "animazione" presto o tardi verrà colmato pure lui.

Altri bei lavori, che ovviamente molti conoscono

www.panzar.com

Belli i wireframe. guardateli!

onestamente non capisco il senso del tuo intervento in questo thread

direi parecchio ot

scherzosamente poteri scriverti

F.A.Q.

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che ci siamo, oggi ho dato un'occhiata a questi due artisti Koreani...

e quando ho visto i render delle fate (o quel che sono) ho letteralmente

sbarellato:

Artista - Hyung Jun Kim : http://www.kjun.org

Sono in 2, uno lavora mi sembra con Maya (nella gallery 1) e l'altra (che ha fatto

i rendering delle fate) usa 3dsmax... guardate che roba. Almeno, a me fanno

strippare.

Galleria 1: http://www.kjun.org/homepag/bzgfrm_ev.htm

:w00t:

spettacolare poco da dire...

a sto punto posto anche io i miei 3 modellatori preferiti:

-taron taron.de

-meats meier www.3dartspace.com/

paura per me entrambi...

poi metterei anche Dusso e Feng rispettivamente per i matte e per i charact ers

per cecofuli...le nurbs sono uscite di scena sei sicuro:-)...le pipeline di alcune tra le più grosse grosse aziende (es pdi ) si basano ancora su nurbs a causa del fatto che modificare la pipeline da nurbs a subd non è poi cosi uno scherzo ,specie con una marea di tools proprietari

sul gap degli strumenti ti do ragione oramai anche perchè con un plug in qui e uno li (es byron o mj per maya o powerboleans per max)colmi le lacune di ogni programma...but anche qui dipende dalla pipeline di dove ti trovi e cosa cè in mezzo...il sw allla fine è uno strumento e dipende non solo cosa devi fare ma anche dove...detto cioò maya le ha già prese eccome in animazione da softimage ma la su stabilità nulla fino all'ultima release l'ha distrutto (con le prime release di xsi ti regalavano ancora 3d tanto era instabile e bacato)...ma alias ora si è comprata kaydara e motion builder non è roba da poco,mi sa che tra un pò oltre all'fbx export che cè ovunque in maya apparirà qualcos altro.

Quello che a mio avviso fa la differenza tra gli applicati è la loro espandibilità a piacimento ecco perchè xsi e maya (cosi come renderma e mr) sono avvantaggiati in produzione.,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x cecofuli,

ahi ahi ahi... mi sà che anche tu finisci tra i diffidati... <_<

Maya correre ai ripari ? Strumenti non + all'avanguardia... Superfici NURBS... una moda ?

come ad esempio le T-Spline, che sicuramente le stanno sviluppando per 3dsmax ?

http://www.tsplines.com

A parte il fatto che le nurbs vengono usate soprattutto nelle produzione

cinematografiche (tipo spiderman). Il processo nella fattispecie vede la

scannerizzazione dei modelli importati in Maya proprio in formato nurbs e

poi ripuliti ben bene prima di passare all'animazione.

Dopodichè ti accompagno per mano dalla stanza dei giochi con lo scivolo e le

paperelle (fatte rigorosamente in 3dsmax) al mondo del design industriale...

dove Pininfarina & co progettano le nuove ferrari con Alias studio tools

e ti assicuro che non usano il poly modeling ne tantomeno 3dsmax...

ovviamente parlo di roba professionale... perchè sul fatto poi che 3dsmax viene usato parecchio nell'ambito dei giochini elettronici su quello ti dò ragione... :devil:

senza offesa, ovviamente... ;)

x yota:

Un'altro che mi fà impazzire (ma questo disegna) è Feng Zhu:

www.artbyfeng.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su non fate la guerra su quale software è migliore, non è carino e non è indice ne di simpatia ne di inteligenza ne di professionalità. Chi usa max ne conosce le potenzialità, idem chi usa maya o sftimage... ogunino a parole da spendere per il proprio software... quindi è una causa persa. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti