Vai al contenuto
siddead

Nvidia Quadro Fx 1700 ...... Amd O Intel?

Recommended Posts

ciao a tutti!

sto per comprarmi un nuovo pc e questa scheda video : nvidia quadro fx 1700

meglio amd o intel ????????

uso autocad (2d/3d) e studiomax (render)

versione con AMD

processore:

AMD01026R - CPU AMD PHENOM QUAD 9600 SKAM2 BOX

Cpu: PHENOM QUAD

Modello: 9600

Socket: AM2

Frequenza: 2300 MHZ

Cache: -L1 4x 128 KB

-L2 4x 512 KB

-L3 2048 KB

scheda madre:

ASUS M2N-SLI DELUXE

CHIPSET NVIDIA nForce® 570 SLI™ MCP

MEMORIA 4 Banchi di memoria DDR2 800/667/533

Dual channel memory architecture.

Supporta massimo 8GB.

SLOT AGGIUNTIVI 2 x PCI Express x16

Supporta NVIDIA®SLI™ technology

2 x PCI Express x1

3 x PCI 2.2

-------------------------------------------------------------------------------

versione con INTEL

processore:

NTL00932R - CPU INTEL Q6700 2.66 8MB SK775 RET

Cpu: Quad Core

Modello: Q6700

FSB: 1066 MHz

Socket: 775 - 65 nm

Frequenza: 2.66 GHz

L2 Cache Size:

8 MB

L2 Cache Speed:

2.66 GHz

scheda madre:

MB ASUS P5KC SK775 INTEL P35 PCX

MEM

2 x DIMM, max. 4GB, DDR3 1333*/1066 / 800 MHz dual-channel

4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, Dual channel

* The chipset officially supports the memory frequency up to DDR3 1066MHz/DDR2 800.

Questa scheda madre supporta nativamente DDR3 1333/DDR2 1066MHz

SLOTS

2 x PCI-E x16

1 x PCI-E x1

3 x PCI

P.S.

....... ma a parità di prezzo....... è meglio acquistare una ATI ? :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intel e Fx 1700, sempre.....

Il proc. Intel forse è vecchiotto, credo che ne siano usciti di nuovi allo stesso prezzo.

Se nn meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

INTEL INTEL, il processore ke hai scelto va ancora bene...i nuovi anke se danno un pizzico in + costano anke d +....per la fx1700 va benone il problema però se usi 3dmax non credo ke sia la scelta migliore!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

INTEL INTEL, il processore ke hai scelto va ancora bene...i nuovi anke se danno un pizzico in + costano anke d +....per la fx1700 va benone il problema però se usi 3dmax non credo ke sia la scelta migliore!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000!

sceglierò intel allora!

ho trovato un processore migliore allo stesso prezzo (CPU INTEL Q6600 2.4 8MB SK775 RET ) ovvero 150 euro

quale problema potrei avere con studio max?????? :wallbash: ti riferisci alla scheda video?? (ero indecisa tra Nvidia e Ati ...)

attualmente uso autocad x disegnare, 3d studio x i render, e photoshop (anche se mi aggiornerò presto con altri programmi)

il punto è che ho un portatile decisamente obsoleto, ho bisogno (entro la settimana) di ordinare un pc x lavorarci! (con il fisso spendo la metà ... per il portatile aspetterò!) ogni suggerimento è ben accetto!

grazie dinuovo! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
grazie 1000!

sceglierò intel allora!

ho trovato un processore migliore allo stesso prezzo (CPU INTEL Q6600 2.4 8MB SK775 RET ) ovvero 150 euro

quale problema potrei avere con studio max?????? :wallbash: ti riferisci alla scheda video?? (ero indecisa tra Nvidia e Ati ...)

attualmente uso autocad x disegnare, 3d studio x i render, e photoshop (anche se mi aggiornerò presto con altri programmi)

il punto è che ho un portatile decisamente obsoleto, ho bisogno (entro la settimana) di ordinare un pc x lavorarci! (con il fisso spendo la metà ... per il portatile aspetterò!) ogni suggerimento è ben accetto!

grazie dinuovo! :Clap03:

Il processore ke hai scelto prima è migliore...lo dice il nome stesso 6700 e questo è 6600!!!Se hanno lo stesso prezzo prendi il 6700!!!

Per la skeda video la fx1700 è della seria quadro ed è professionale e il suo punto di forza sono le OpenGL ke 3dStudio Max non sfrutta bene...va + daccordo con le directX.

Le directX sono ben gestite da skede video per gamer.. esempio la nvidia 8800GT 9800GT ecc....

Per dettagli dovresti attendere qualcuno ke ne sa qualcosa in + per 3d studio visto ke io uso maya.

Per quanto riguarda la skeda madre invece se fossi in te punterei sula P5K e non sulla P5KC perchè quest ultima gestisce 2 formati di memorie ovvero ddr2 e ddr3 e non vorrei ke desse qualke problema.

La p5K monta solo le ddr2 costa qualcosa in meno e puoi mettere anke + ram, in + le ddr2 costano molto poco.

Non hai specificato quanta ram compri e di ke marca.

p.s. scusate il doppio post di prima...è stato involontaio

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è un'altro, la domanda che si deve porre è se vale la pena spendere in più, circa il doppio, per prendere una scheda che è migliore rispetto alla "consumer", corrispettiva, di circa il 15% in più.

La quadro fx1700 è equipaggiata dal chip g84, di conseguenza la corrispettiva geforce dovrebbe essere una 8600gt.

Le quadro è vero che sono ottimizzate per le opengl e di conseguenza di gran lunga superiori con l'utilizzo di queste librerie, ma questo non vuol dire che sono inferiori per quanto riguarda la directX, sono uguali anzi comunque superiori del 15% circa in più, grazie all'utilizzo di driver ottimizzati.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il discorso è un'altro, la domanda che si deve porre è se vale la pena spendere in più, circa il doppio, per prendere una scheda che è migliore rispetto alla "consumer", corrispettiva, di circa il 15% in più.

La quadro fx1700 è equipaggiata dal chip g84, di conseguenza la corrispettiva geforce dovrebbe essere una 8600gt.

Le quadro è vero che sono ottimizzate per le opengl e di conseguenza di gran lunga superiori con l'utilizzo di queste librerie, ma questo non vuol dire che sono inferiori per quanto riguarda la directX, sono uguali anzi comunque superiori del 15% circa in più, grazie all'utilizzo di driver ottimizzati.

:hello:

Anke se fosse un 15% in + rispetto alla sua equivalente consumer 8600 (non GT) rimane il fatto ke una 8800GT è molto + performante in directX visto ke ha un arkitettura + potente!!!

Certo è ke qualunque prenda non sbaglia, ma deve vedere quale gli conviene d+...io nn saprei.

Questi problemi non me li pongo visto ke uso maya e andrei ad occhi chiusi su fx1700.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anke se fosse un 15% in + rispetto alla sua equivalente consumer 8600 (non GT) rimane il fatto ke una 8800GT è molto + performante in directX visto ke ha un arkitettura + potente!!!

Certo è ke qualunque prenda non sbaglia, ma deve vedere quale gli conviene d+...io nn saprei.

Questi problemi non me li pongo visto ke uso maya e andrei ad occhi chiusi su fx1700.

:TeapotBlinkRed:

allora, mi hanno rassicurato sulla scheda video, fondamentalmente io uso autocad, ed è lì (mi hanno detto) che si vede la differenza, quindi niente skeda x giocare :P (co studio max mi arrangerò!)

ricapitolando, skeda madre

Asus P5K Intel P35 ICH9 socket 775 T

processore

Intel Core 2 Quad Q9300 2,5GHz

dissipatore

Scythe Ninja Plus Rev.B Sock 754 / 939 / 478 / 775, AM2, ideale per dissipazione silenziosa e overclocking, ventola da 12cm in dotazione, 1.200rpm, 21db

x la ram ho scelto questa

Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) DDR2 PC2-6400 800MHz, CL 5-5-5-15, 240 pin,

kit dual channel

(esiste anche il modello successivo, ma all'atto pratico, credo di non notare differenze no?)

hd (x ora uno solo, stò cercando di economizzare il + possibile, poi cmq ne ho altri 2 miei da metterci)

Western Digital Caviar SE16 WD2500KS/AAKS 250GB SATA II 300MB/s, 7.200rpm, 16MB cache,

<9ms

(me l'hanno suggerito, a parità di prezzo, rispetto al quest'altro Seagate Barracuda 7200.10 ST3250310AS 250GB SATA II 300MB/s, 7.200 Rpm, 8MB buffer, <9 ms)

che te ne pare??

pensi ke l'ati fire gl sia meglio della nvidia quadro fx??

Link al messaggio
Condividi su altri siti