Vai al contenuto

Recommended Posts

Hai usato una luce un po' troppo forte ed è difficile leggere bene il modello, che cmq non sembra male.

Se hai tempo e voglia prova ad inserirla in un ambiente...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti x le risp!

...se m hanno lasciato postare qst nuovo render (...nn ho più spazio!) si dovrebbe vedere meglio il bump dei piatti...

Cmq x renderizzarla ho usato maya software xkè mental ray m dava problemi col bump dei piatti!...appena m passano renderman sistemo il materiale dei piatti, aggiusto le luci e provo a mettergli un minimo d'ambiente!

Grazie ancora x i consigli!

Ciao ciao :)

post-2277-1114447975_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti x le risp!

...se m hanno lasciato postare qst nuovo render (...nn ho più spazio!) si dovrebbe vedere meglio il bump dei piatti...

Cmq x renderizzarla ho usato maya software xkè mental ray m dava problemi col bump dei piatti!...appena m passano renderman sistemo il materiale dei piatti, aggiusto le luci e provo a mettergli un minimo d'ambiente!

Grazie ancora x i consigli!

Ciao ciao  :)

Sarò brusco..

eh dai...che non riesci ad usare il bump con mr e vuoi usare renderman...auguri davvero.(a parte il fatto che "mi passano renderman" è erroneo visto quanto costa....)

Sulla pic rivedi completamente materiali e illuminazione e il render in generale partendo dall'inquadratura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma nn so xkè mental ray nn m renderizza...può darsi ke ho solo messo delle impostazioni sbagliate xkè è la prima volta ke m capita!...il basso ke ho fatto l'ho renderizzato cn mr e anke quello aveva effetti d bump ma nn m ha dato problemi!

Renderman m hanno detto ke si integra bene cn maya ma nn l'ho mai usato...se m dici così xò nn so cosa pensare!

I materiali sono da rivedere tutti...quelli ke ho postato erano i primi render e volevo solo vedere cosa ne pensavate del modello visto ke d sicuro avete più esperienza d me!

Grazie Yota x la franchezza!...alla fine è facendo notare anke in modo brusco gli errori ke si migliora!

Appena metto apposto il modello lo riposto!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ma nn so xkè mental ray nn m renderizza...può darsi ke ho solo messo delle impostazioni sbagliate xkè è la prima volta ke m capita!...il basso ke ho fatto l'ho renderizzato cn mr e anke quello aveva effetti d bump ma nn m ha dato problemi!

Renderman m hanno detto ke si integra bene cn maya ma nn l'ho mai usato...se m dici così xò nn so cosa pensare!

I materiali sono da rivedere tutti...quelli ke ho postato erano i primi render e volevo solo vedere cosa ne pensavate del modello visto ke d sicuro avete più esperienza d me!

Grazie Yota x la franchezza!...alla fine è facendo notare anke in modo brusco gli errori ke si migliora!

Appena metto apposto il modello lo riposto!

Ciao

Renderman si integra si con maya ma per usare renderman,specie nella nuova versione il plug-in per maya ma si tratta di una versione limitata di renderman (che non vedo l'ora di provare),il discorso è che renderman è il motore più complesso esistente...dai un ochhiata qua http://www.rendermanacademy.com/ ...guarda come si fanno gli shader renderman e sicuramente capirari perchè ti ho risposto cosi.

Per la tua batteria il bump sarebbe da sapere se è collegato a un materiale di maya o a un custom shader e come per dire cosa non va.

Rivedi proprio l'illuminazione,cosi sembra una sola spot messa li.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie darò un'occhiata al sito!

Per il bump ho messo hai piatti un materiale blind poi con photoshop ho disegnato una serie d cerchi concentrici e ho usato la jpeg creata cm mappa d bump (cm ho sempre fatto!)...l'unica cosa ke ho fatto in più è stato quello d usare l'immagine anche cm mappa d riflessione in modo ke la luce nn si diffondesse uniformemente...

X la luce ho usato proprio cm hai detto tu una spot puntata sulla batteria lateralmente e una luce ambiente con luminosità molto bassa e senza ombre per schiarire la scena...cmq sono proprio da rivedere!

Grazie x i consigli!

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti