Vai al contenuto

Recommended Posts

:)

Per il colore ho preso come esempio la foto di una rivista di arredamento, per la sedia, effetivamente in qualke punto l'intelaiatura sembra sottile ma ad un certo punto la sedia è divenuta poco gestibile....

Il motore di rendering è mental ray3.4, i valori sono cmq bassi FG 180 con raggio 30 e Sample Level 2, tempo di rendering 40 minuti circa!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dai qualche info su come l'hai modellata.

A parte qualche spessore di vimini troppo sottile come ha già detto Thedonmakaveli mi sembra fata molto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modellazione della sedia, non avendo un modello reale anke li' ho utilizzato le immagini di una rivista che della sedia dava sia la vista frontale che laterale.

L'idea iniziale era quella di usare una mappatura, ma ...non mi avrebbe dato l'effetto realistico.

Quindi avendo le due viste (che ho disposto su due piani intersecanti) ho creato delle curve guida, seguendo queste ne ho create altre irregolari che ho estruso, poi le ho duplicate tenendo sempre conto del prolfilo. Per l'intreccio piu' grande ho creato un oggetto nurbs sempre da un'estrusione, allo stesso però ho applicato un "make paintable", cioe' ho fatto capire a Maya che potevo dipingerci su utilizzando Paint Effects, quindi dipingendo in piu' punti per ottenere l'effetto che volevo ho trasformato le curve in poligoni, eliminate le facce che non mi servivano ho poi assemblato tutto. Ci son voluti circa tre giorni per modellarla tra una cosa e l'altra, spero di essere stato chiaro......cmq grazie a tutti per i commenti..Ciao

:):):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavoli ! proprio qualche giorno fa mi chiedevo come si possa modellare una sedia di vimini !!! mica puoi postare un wire ??

peccato per il render veloce la modellazione sembra eccezionale !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate.....ho dimenticato l'allegato

modellazione da 3 stelle e mezzo :eek: certo 3 giorni immagino che allegria ragazzi dovremmo fare una sezione ristretta in treddi dove coindividere una vasta libreria di oggetti almeno se uno deve fare qualcosa di vasto e complicato diventa un pò meno pazzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
modellazione da 3 stelle e mezzo  :eek:  certo 3 giorni immagino che allegria ragazzi dovremmo fare una sezione ristretta in treddi dove coindividere una vasta libreria di oggetti almeno se uno deve fare qualcosa di vasto e complicato diventa un pò meno pazzo...

te ghe rasun...come dicono a milano!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

OK, si apre ma è minuscolo... comunque si apprezza il mono cromo della sedia...!!!!!! :lol:

dimenticavo....complimenti!!!

Modificato da cramerx

Link al messaggio
Condividi su altri siti