Vai al contenuto
icer

Portrait Efran [wip]

Recommended Posts

Eccomi con un altro ritratto (ma quando mi stancherò, vi starete chiedendo, eh? :lol: )

Sono già parecchio avanti, manca poco a dir il vero però vi mostro alcuni step

Testa

testaprogressay2.jpg

Cappello

cappelloby5.jpg

Giacca

giaccaprogesstl2.jpg

Maglione

maglioneprogressns4.jpg

Draft render e post

globalsm3.jpg

Questo weekend ho messo a casa win 64, perchè avevo problemi di ram con la folta barba, vorrei che sia tipo il Pirata Barbanera. Quella che vedete è 1/3 di quella finale, insomma un vero lupo di mare. Quando l'ho renderizzata al max, la RAM quasi a 2gb senza crash.. è stato un bel sollievo (l'ho sul pc di casa per quello nn posso postarla :( )

Lo sculpting è molto morbido e leggero. sono ancora alle prime armi in quest'arte quindi ho cercato di partire (vedi viso) già da una base abbastanza dettagliata)

C&C sono i benvenuti... sono un pò nelle curve per l'SSS e la barba (lo shader intendo)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Soggetto interesante e ottima esecuzione :)

solo due note; le orecchie mi sembrano un po' troppo spostate dietro e le rughe mi sembrano piu efficaci nella prima immagine.

La barba sembra venuta bene

Modificato da Onizuka78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vai fortissimo! Nell' ultima immagine mi sembra un pò pallido...Non sarà per il mal di mare? :lol: Scherzi a parte forse lo farei più abbronzato (a meno che non sia di quelli nordici all' inseguimento dei merluzzi!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

seguo sempre con interesse, ma non capisco perche ha un distintivo da paracadustista, per il resto come divisa sembra un marinaio tedesco 2a GM, ti seguo.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
seguo sempre con interesse, ma non capisco perche ha un distintivo da paracadustista, ....

mi hai sgamato subito, eh? mi piaceva troppo quel distintivo :blush:

Diciamo così: è un vecchio marinaio con la passione del cielo ;)

Ad ogni modo ci sono ancora un paio di cose da mettere a posto, tra cui: occhi, maglione e trama del berretto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Alla fine l'hai postato... allora seguo sicuramente anche se per ora non ho niente da dirti ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!complimenti per l'ottimo lavoro! (cm sempre del resto...!) 2 piccole domande: modellazione e barba con che programma? se hai usato l'hair & fur di max sarei moolto interessato a dare una sbirciatina ai settaggi visto ke sono anke io in preda al fur (e ne sto uscendo pazzo!)... sempre se si può.... :blush:

grazie! e ti seguo... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!complimenti per l'ottimo lavoro! (cm sempre del resto...!) 2 piccole domande: modellazione e barba con che programma?

ah si, scusa. Non l'ho indicato. Tutto con max&mudbox.

La barba è l'hair&fur proprietario di max. Non ho usato nessun settaggio particolare.

Ora non riesco a postare lo screen perchè è impiegnato ma più tardi lo metto.

Uso anche l'AO sul fur, che devo dire aiuta molto a dare "spessore" e profondità. Il guaio è che per farlo, lui deve ricalcolare tutto, quindi è come fare 2 volte il render :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco lo screen...

gallery_6117_216_31370.jpg

.. ci sono solo 2 mappe per density e scala, per avere maggior ocntrollo sul posizionamento del fur

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la barba sembra finta, tipo quelle di carnevale, ma non so perchè, forse per il fatto che si vede il collo che sembra invece rasato con il rasoio... mah.

L'espressione invece di questo tizio mi piace molto.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la barba sembra finta, tipo quelle di carnevale, ma non so perchè, forse per il fatto che si vede il collo che sembra invece rasato con il rasoio... mah.

concordo. Credo che sia dovuto al fatto che è troppo netta la zona con barba e quella senza. Dovrei "sfumarla" con una leggera peluria intermedia ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Icer. Unico appunto forse sugli occhi . Sembrano un po' da alieno ...s'intravedono e sono molto scuri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie TheWay. Lo so, gli occhi sono molto "alieni". Da un lato mi piacciono perchè sono molto da "squalo", però sono un pò irreali. Li modificherò

Ulteriore up sul viso, maggior dettaglio sopra agli occhi e zona bocca. Non riesco a dare le giuste pieghe sulle labbra, qualcuno conosce qualche trick, per caso?

upscupltingnl0.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

lo sculpting sembra buono, e in alcuni punti risulta veramente convincente ( le rghe dell'occhio sono proprio ben fatte ).

Però la zona della bocca risulta un pò strana, le "rughe" su questa le rivedrei, per esempio sul labbro superiore sembra di vedere abbastanza delle irregolaità che si estendono per orizzonale, mentre sulle labbra oltre ad un leggero noise si formano esclusivamente linee verticali o quasi. Ritoccherei anche un pò le guance.

Inoltre, come dice theway, ridurrei di poco la dimensione dell'iride, ora fa troppo alieno.

ah, ottimo l'uso dell'hair&fur, io impazzisco con quello default di max XD proprio nn mi ci trovo.

:hello: , buon lavoro.

Modificato da dark_light

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao icer, le labbra sembrano tumefatte da herpes <_< secondo me ti conviene ricavare un alpha (se stai usando zbrush) da una foto, oppure ti ricavi una buona bump sempre da una foto, così come sono ora non vanno proprio, le pieghe del volto non sono molto azzeccate cmq di base mi piace e mi sembra fatta bene e con gli accorgimenti giusti può venir su bene :)

ciaoooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Caridnal dei consigli. Non u so zb ma mudbox.

Le labbra le ho ripiallate per ora.. cmq siccome si sarà tanta barba, non so se mi ci metterò su, cmq uproverò a usare un brush ricavato da delle labbra e vedremo se verranno meglio. Imparare è sempre importante

Cmq up, maggior dettaglio zona orbitale e zigomo...

1biscopiarq6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti