Vai al contenuto
florenceale

Possiamo Ancora Chiamarlo Discreet 3dsmax?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve! Ieri sera navigando sul sito discreet...ho visto una nuova veste molto "autodeskata"...ed è apparso 3ds max con il nome...autodesk 3ds max...

...sono strategie di mercato che a noi utenti comuni ci interessano molto poco...però sinceramente mi suona molto male questo nuovo nome :crying: ...che sta succedendo?...tra un po' tutti i prodotti discreet verranno inglobati in autodesk?...(la discreet mi dava più il senso di una mentalità più aperta verso la multimedialità, gli effetti speciali etc., molto più briosa e creativa rispecchiando un po' anche la mia personalità , autodesk anche vedendo i prodotti tradizionali mi sembra si sia sempre improntata su una linea di programmi molto tecnici e un po' austeri)

Modificato da florenceale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vedendo tutto ciò sono preoccupato ... devi sapere che casualmente facevo parte dello staff di tecnici certificati autodesk al tempo che il max divenne kinetics la spiegazione era che dovevano fondare un team autonomo e dinamico e innovativo per affrontare la sfida di allineare max ai programmi di fascia alta ... detto questo potrai ben capire quanto questa dichiarazione mi lasci perplesso dubbioso ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco i nomi giusti adesso...

http://www4.discreet.com/products/

3D

Autodesk 3ds Max highly customizable and scalable 3D animation, modeling and rendering solution for creative professionals and large-scale pipelines

Autodesk Character Studio advanced character animation option for 3ds Max

mental ray the industry's top rendering solution available within 3ds Max

Autodesk Gmax free 3D modeling and animation tool for modifying your favorite video games

Edit&Finish

Discreet Fire the ultimate real-time, non-compressed, high-resolution, non-linear editing and finishing system

Discreet Smoke integrated editing and finishing system for SD, HD, 2K film and above

Digi. Colour grading

Discreet Lustre high performance 2K/4K digital grading and color correction system

Mastering and encoding

Autodesk Cleaner XL industry-standard media mastering and encoding solution for Windows

Autodesk Cleaner 6 for Mac industry-standard media mastering and encoding solution for Apple Macintosh

FX & Compositing

Discreet Inferno the ultimate interactive design system for high-resolution visual effects

Discreet Flame industry-leading real-time visual effects design and compositing system

Discreet Flint advanced visual effects system for post-production and broadcast graphics

Autodesk Toxik interactive, collaborative compositing solution for feature film pipelines

Autodesk Combustion comprehensive desktop software for motion graphics, compositing and visual effects

Workflow & media management

Autodesk Backdraft flexible media management and background I/O solution

Autodesk Burn multi-node background processing solution

Autodesk Stone Direct high-speed fibre channel storage solutions for real-time access to high-resolution media

Autodesk Stone Shared high bandwidth, real-time storage area network for multi-user collaboration

Autodesk Stone Switched robust, scalable, high-performance collaborative storage environment.

Autodesk Wire networking solution for the high-speed transfer of media over TCP/IP

Quindi.. prima era Autodesk 3D Studio di Yost Group.. Doppo la R2 e stato Autodesk 3D Studio (Solo in about era scrito Yost Group), dopo era Kintexi 3D Studio MAX, Doppo la verione 3.5 (mi pare 3.5 nn mi ricordo bene) e diventato Discreet 3DS MAX.. e adesso e Autodesk 3DS MAX.. Quindi.. sempre di Autodesk.. ma... con diversi nomi di filiali..

In momento non mi ricordo se e scitto che 3ds max e creato di Yost Group (non ho guardato il about)

ma.. e stato sempre di autodesk :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

copio e incollo da un post di Zicher su un altro forum:

" E' un re-branding di tutta l'autodesk, che ha ovviamnte meno ripercussioni su cio' che si chiama gia' autodesk, ma per discreet, cambia tutto cio' che riguarda il nome.

Prodotti, strategie, etc, rimangono pressoche' invariate, o almeno non influenzate dal cambio nome.

Il consolidamento era aspettato, visto che erano realta' separate (un sacco di energie duplicate), e ora tutto cio' viene "streamlined", ovvero ottimizzato.

Annuncio ufficiale

http://biz.yahoo.com/prnews/050324/sfth029_3.html

"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
copio e incollo da un post di Zicher su un altro forum:

" E' un re-branding di tutta l'autodesk, che ha ovviamnte meno ripercussioni su cio' che si chiama gia' autodesk, ma per discreet, cambia tutto cio' che riguarda il nome.

Prodotti, strategie, etc, rimangono pressoche' invariate, o almeno non influenzate dal cambio nome.

Il consolidamento era aspettato, visto che erano realta' separate (un sacco di energie duplicate), e ora tutto cio' viene "streamlined", ovvero ottimizzato.

Annuncio ufficiale

http://biz.yahoo.com/prnews/050324/sfth029_3.html

"

scusa ma per streamlined ti riferisci all'assottigliamento della struttura che per l'italiano non offre più un servizio di assistenza tecnica in lingua madre ne il max in italiano ... se è questo rinnovo le mie preoccupazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma per streamlined ti riferisci all'assottigliamento della struttura che per l'italiano non offre più un servizio di assistenza tecnica in lingua madre ne il max in italiano ... se è questo rinnovo le mie preoccupazioni

Ma guarda io ho solo incollato quello che ha scritto Zicher già un mesetto fa ,non era potuto andare oltre credo a causa nda...

per capire cosa devono "ottimizzare" credo che servano sapere sia le strategie delle 2 aziende sia quanti "sforzi" facevano per avere degli step simili...ma questo è troppo economico per me:-)

sul taglio delle versioni ita alla fine vabbè dai alla fine ci si dovrebbe abituare ad usare gli applicativi in lingua inglese anche solo per le maggiori risorse disponibili in ingese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma guarda io ho solo incollato quello che ha scritto Zicher già un mesetto fa ,non era potuto andare oltre credo a causa nda...

per capire cosa devono "ottimizzare" credo che servano sapere sia le strategie delle 2 aziende sia quanti "sforzi" facevano per avere degli step simili...ma questo è troppo economico per me:-)

sul taglio delle versioni ita alla fine vabbè dai alla fine ci si dovrebbe abituare ad usare gli applicativi in lingua inglese  anche solo per le maggiori risorse disponibili in ingese.

si ma era niente di personale appunto io volevo dire solo che sono un pò preoccupato (visto che ho diverse licenze max) per il modo skizzofrenico (a mio avviso) con cui si dipanano le nuove strategie di max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto un po' velocemente lo scritto che hai linkato yota, è la risposta in pratica quella.

Il cambiamento in realtà c'è e come, la discreet diventerà "autodesk media and entertrainment", non so il nome fino a quando glielo lasceranno tenere, in pratica è completamente sotto il controllo autodesk già dal 1999 da quel che ho capito, l'autodesk promette che manterrà i centri produttivi a montreal etc. etc. come in questi casi si fa sempre e come è conviente fare, anche per preservare il capitale umano e tecnico che si è formato in quella città...

meglio o peggio io sinceramente non lo so, ne prendo atto, però che c'era stata una svolta in senso di consolidamente della proprietà autodesk la sensazione ce l'avevo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no.. io volevo dire, che tutti i prodotii dicreet, che erano loro, prima di essere comprati di autodesk rimagono discreet.. i sistemi highend sono discreet..

combustion.. e iniziato come progetto, quando discreet era gia di autodesk e lo chiamano sinciaramente autodesk comb*

il combustion se parliamo chiaro e come filgio di edit/paint di dicreet.. pero edit e paint pria erano di denim software (una ditta che e andata in falimento e discreet la comprato.. pero non mi ricordo se dicreet era gia comprato di autodesk o no.. quando acquistato disnim software.. boh.. sono pasate molto anni... (6-7... magari di piu...) e non mi ricordo abbastanza bene..

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

solo 5 programmi si chiamano ancora discreet e sono programmi particolarissimi che utilizzano pochissime persone, mi sa che il marchio discreet è stato un po' confinato...

...la sostanza credo rimanga quella, visto che comunque da quel ho letto è già da un po' di tempo comanda autodesk anche se noi diciamo sempre discreet...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono solo stati acquisiti nel marchio ma continuano a fare parte

del gruppo di sviluppo... anche il sito www.discreet.com è divenuto

Autodesk...

Come la Wavefront è stata assorbita dalla Alias... i componenti sono

rimasti parte del team...

Spero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. e come macromedia non si la recorda tra dieci anni nessuno..

come adesso esistano poci personi che sanno chi erano Aldus.. ad esempio.. triste, ma...

anche il machio compaq va in questa strada.. come e andato digital.. come un sacco di cose.. anche NEXT di Steve Jobs.. o come OS/2 di microsoft (IBM lo hanno usato qualche anno e puoi lo hanno chiuso) o Xenix di microsoft (comprato di SCO e chiuso)

o come Nothing Real (i creatori veri di Shake..) o Silicon Grail (tutti questi apple gli ha mangiato)

alla fine rimangono una 10cina di dite.. massimo.. sono come squale.. mangiano piu picoli.. la vitta e bella..

Link al messaggio
Condividi su altri siti