Vai al contenuto

Recommended Posts

lavoro finito, anche se ho molti dubbi riguardo la resa delle chiavi, le ho riempite di bump e in teoria riflettono il cielo e l'HDRI degli Uffizi. ho dovuto mettere il cielo nell'environment di vray perchè senno la faccia superiore delle chiavi era completamente bianca. inoltre per il piano di base ho usato una texture delle total texture di 2x2m ma, o non la so usare io o boh.....mi sembra che si sgrani molto verso la parte lontana....

va beh consigli e commenti ben accetti

modellazione in Rhino (grazie ai consigli di Phil e Guru, assunti e provati nel corso del tempo....la scanalatura delle chiavi non sarei mai riuscito a farla...)

render in 3ds max 6 e Vray 1.09.03 tempo di resa 1h16m (grazie ai consigli di tutti)

ciao

ora vado a vedere il gran premio....ovviamente al bar

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è venuta bene, la texture non mi sembra che grani... ma la renderizzazione nel complesso non mi convince molto, soprattutto il materiale del dado e l'illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'illuminazione era molto piu pulita ma poi mi sa che ho esagerato con photoshop....il materiale del dado dovrebbe essere plastica, almeno come IOR gli ho dato quello...in realtà l'idea di illuminazione era un po diversa, ma dopo vari esperimenti mi sono reso conto che devo studiare ancora parecchio.

cmq grazie.cia+

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'illuminazione era molto piu pulita ma poi mi sa che ho esagerato con photoshop....il materiale del dado dovrebbe essere plastica, almeno come IOR gli ho dato quello...in realtà l'idea di illuminazione era un po diversa, ma dopo vari esperimenti mi sono reso conto che devo studiare ancora parecchio.

cmq grazie.cia+

A me piace! bella l'idea e la modellazione non è per nulla semplice. Bravo.

Comunque che tipo di luci hai usato? In che intensità?

Ti chiedo questo perchè secondo il mio parere dovresti diminuirne l'intensità e magari cercare di dare alla luce un colore più tendente al giallo invece che al bianco. Cura anche il colore dell'enviroment nei settagi di Vray è essenziale al fine di dare profondità alla scena ma non esagerare con il valore.... infine se non lo hai fatto il terreno impostalo come un Vray displacement selzionabile dalla lista dei modificatori, assegnandolo al piano e infine copia la mappa del terreno sul modificatore otterrai così più profondità e realismo. :P A proposito questi sono consigli non critiche ti ripeto a me l'immagine piace. Ciao e buon studio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X pillus: si è la chiavetta delle macchinette, io l'ho trovata alla macchinetta per due volte...la seconda beh...non potevo di nuovo lasciarla li...e quando non mi servirà piu mi sarò guadagnato 5 euro

X NeoX: allora, riguardo l'iiluminazione, l'effetto che vedi è fatto in photoshop sovrapponendo due livelli identici ma uno molto sfocato e con opacità bassissima (in genere lo uso per le foto reali per dare un'atmosfera più morbida). Per quanto riguarda il displacement di Vray, io uso la 1.09.03 e più di una volta ho provato ad usare il modificatore, ma non so per quale motivo (ho provato anche con semplicissime immagino di linee e cerchi in bianco e nero) invece di darmi una texture 3d, mi crea una superficie ondulata oppure una cosa che sembra una sfera formata da spine gigantesche. Mentre una volta provando con la 1.45.70 riuscivo ad ottenere dei buoni risultati. es. pratico: se uno una texture di mattoni creata in photoshop mediante semplici linee verticali e orizzontali, e inserisco questa mappa nello slot displace, non ottengo assolutamente le fughe dei mattoni, ma solo una cosa incasinata e senza senso. per quanto riguarda l'environment, ho messo un HDRI nello slot del materiale, mentre lo skylight per la GI è settato come azzurrino su molt.1 oppure con una mappa cielo per non avere la superfice superiore delle chiavi totalmente bianca. Inoltre ho messo una direct con molt.2 bianca a cui volevo dare una mappa di ombre di un albero, ma ottenevo delle ombre grigie e poco utili alla resa finale......grazie per i consigli, sono sempre ben accetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti