Vai al contenuto
3Devoto

L'era Delle Macchine

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

Fresco di Speed Contest stamattina ho avuto una simpatica idea.

Sto preparando la mia "tesina" per l'esame di maturità, e l'argomento che andrò a toccare è proprio l'attuale dipendenza dell'uomo nei confronti delle macchine (da cui il titolo), la conseguente crescita di richiesta energetica, e infine gli impatti di questa richiesta sul pianeta (come può la terra fornirci energia e cosa causa in termini ambientali lo sfruttamento di alcuni tipi di energie rinnovabili e non).

Per cercare di rappresentare in "copertina" questo equilibrio biomeccanico ho pensato di ricorrere al 3d :D

Mio fratello mi ha lanciato 1 idea, ovvero rappresentare la terra il cui interno sia fatto da ingranaggi (per rappresentare appunto la macchina) e sulla superficie terrestre avevo pensato di piazzare fabbriche (con relativo "fumo" :P) e pozzi petroliferi (sull'africa ad esempio) naturalmente non in scala, solo a fini "rappresentativi"

Cmq sia dopo avervi ammorbato ecco quello che ho fatto fin ora...

terramacchinerh1.jpg

Queste sono le fabrichette che andanno sulla superficie (alcune, le altre devo ancora realizzarle)

fabrichesc5.jpg

Una delle cose che volevo chiedere è come posso realizzare i continenti (attualmente è 1 mappa di opacità, e il rilievo è dato da questa mappa messa nel vray displacement)

Naturalmente C&C sono richiestissimi :D

Grazie mille a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carina, mi piace! Secondo me viene bene :)

La soluzione che hai adottato per i continenti a parer mio va benissimo. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli ingrannaggi danno un'idea un pò sorpassata delle macchine e non attuale, risulta + vicine alla Riv. industriale + che alla ("presunta" secondo alcuni) Riv. informatica che stiamo vivendo, cmq nel complesso direi che funziona e è d'impatto... poi bisognerà vedere con le industrie e non so cas'altro hai intenzione di mettere sulla superficie... personalmente metterei anche dei pozzi petroliferi, un paio di mega autostrade con svincoli intricati e una metropoli.

Detta la mia mi metto a seguire questo wip che nasce interessante :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ jxfala

Ti ringrazio moltissimo :D

@ gugugugnola

si ma infatti devo focalizzare la mia attenzione su ciò che abbiamo studiato quest'anno (e quindi la 2rivoluzione industriale d storia, conseguentemente marx di filosofia, l'elettromagnetismo in fisica ecc), purtroppo la rivoluzione informatica se non vado errato nasce nel 1970 quindi mi troverei a parlare di argomenti "fuori programma". X i pozzi petroliferi ci sto lavorando, e grazie dell'idea delle strade :)

@ icer

ehm ecco... diciamo che... non mi abbasso ai livelii di quell immagine :lol: no scherzi a parte non credo che arriverò a quel livello (anche xke ho come termine ultimo il 18... poi gli esami iniziano :crying: ) ma cmq ci provo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante seguo :)

una domanda se posso visto ke sto cominciando ad usare max da poco..per fare i continenti hai usato qualke mappatura o te li sei andati a disegnare tu :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella idea! A me ne era venuta un' altra... Un cucchiaino con del cibo gigante e sotto un viso languido con tanta voglia di mangiare quel boccone che sembra rimanere sospeso e innavicinabile.

Il cucchiaino sarebbe la macchina (nel mio immaginario tra le più semplici e indispensabili) e poi la nostra dipendenza... Forse puoi anche legarla al mondo della droga se vuoi un impatto più forte (alla Toscani):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti