Vai al contenuto
Sxarte

Luce Skylight

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo sapere una cosa (sempre se possibile :rolleyes: )

Ho realizzato una specie di contenitore7tazza cosi, per provare poi le texture e le illuminazioni...

Ora..mi è sorto un problema; ho impostato mental ray

ho creato una luce skylight, e seguendo la guida, per far si che il risultato del render non venga nero, dovevo impostare nel menu illum.avanz. abilita raccolta avanzata;

ora facendo un render, durato all'incirca 10min. , il risultato è l'inverso, ovvero...l'oggetto in questione risulta nero e non "colorato" come dovrebbe...

qualcuno sa darmi una risposta o sa dirmi dove ho sbagliato!?

Vorrei impostare una luce normale/standard/qualsiasi che mi permetta una illuminazione carina del risultato..

grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè..prima di tutto deve essere abilitato il final gather e la global illumination...poi bisogna vedere che tipo di materiale hai applicato alla tazza, per provare all'inizio usa il classico standard bianco, controlla la potenza della skylight..che sia almeno 1...e calcola che non c'è bisogno di chiudere la scena in sfere o box...basta posizionare la tazza su un piano bianco (standard con nel diffuse una mappa output e il self illumination intorno al 20 o 30 ).

comunque bisogerebbe avere più info riguardo le impostazioni della scena e dei materiali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh la scena...non è niente di particolare;

ho solo creato il profilo della tazza e poi l'ho rivoluzionato con il modificatore tornio..

tutto qui...

Dopo ho impostato un colore bianco puro...e....mi sono bloccato..

perchè..potrei fare si un render...

ma non da quell'effetto carino di illuminazione...

mi viene solo sta "schifezza bianca ombrata"...

:D :D

eh...ne ho da imparare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti