Jump to content
bn-top

Nuova Lottizzazione 4 Palazzine

Recommended Posts

Se non grva molto ai fini del peso del file... si!... puoi anche lavorae sull'opacità del materiale...

Materiale di max

Diffuse - Texture a colore

Opacity - Alpha channel

Bump - Lo stesso dell'opacity lavorato a dovere

Specular - Lo stesso del Bump

e se vuoi il Displace... anche lui...

Il materiale a rete/pizzo del "mio tanga" è fatto in questa maniera e se noti bene è venuto abbatanza in risalto...

Se non vuoi rimodellare tutto lavora sul materiale... ;)

Mat

:hello:

bn-post
  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se non grva molto ai fini del peso del file... si!... puoi anche lavorae sull'opacità del materiale...

Materiale di max

Diffuse - Texture a colore

Opacity - Alpha channel

Bump - Lo stesso dell'opacity lavorato a dovere

Specular - Lo stesso del Bump

e se vuoi il Displace... anche lui...

Il materiale a rete/pizzo del "mio tanga" è fatto in questa maniera e se noti bene è venuto abbatanza in risalto...

Se non vuoi rimodellare tutto lavora sul materiale... ;)

Mat

si si si l'ho fatto cosi, ma mi sa che ho sbagliato lo spessore della singola asticella..però da quanto ho capito adesso vogliono stravolgere il disegno disegno del parapetto :D(meno male)

se te lo stravolgono... vai di spline ;)

Mat

P.S.: la spline se la rendi visibile in viewport e renderizzabile dopo la puoi strasformare tranquillamente in poly se vuoi ;)

ma non è che se le trasformo in poly mi si trasforma in un file colossale?

oggi posto le modifiche :D

Momone complimenti sei migliorato parecchio. Seguirò le tue orme e mi studierò lo scatter mi pare che ci si possono fare delle belle cosette.

Ferruccio

cavolo grazie ferruccio!!!!con lo scater ho ancora dei problemini perchè non mi prende la texture della foglia :wallbash:

...figurati momone. Per la foglia ma non ti so aiutare. Lo so che non è la stessa cosa ma se metti un gradient verdegiallorosso (tanto per fare un po' di confusione con i colori) nel diffuse?

mmm..è che essendo in primo piano si vede tanto la foglia..devo trovare assolutamente il modo, avevo aperto una discussione 15 giorni fa ma a tutti non da problemi lo scatter, solo a me mannaggiaaaaaaaaaaaaaaa

ma non è che se le trasformo in poly mi si trasforma in un file colossale?

oggi posto le modifiche :D

Si, ti aumenta di peso, ma sedevi fare delle operazioni che non puoi fare sulle spline le fai sulle geometrie... naturalmente lo faisu certe cose se ha bisogno...

Mat

Si, ti aumenta di peso, ma sedevi fare delle operazioni che non puoi fare sulle spline le fai sulle geometrie... naturalmente lo faisu certe cose se ha bisogno...

Mat

ok, ora provo con questo metodo, il problema sorge solo per ricalcare il disegno della ringhiera...provo..al max torno sempre all'opacità ridimensionando lo spessore :D

momo :D

I colori forse sono troppo accesi. Hai provato a fare un render con colori di alba o tramonto (senza esagerare)? Forse smorzerebbe tutto il render, rendendolo meno freddo.

Sei sicuro che l'intradosso degli archi va fatto di giallo come il soffitto?

Ricordati di rimettere il palombello del tetto che ti era stato fatto notare in precedenza. Tra l'altro c'è qualcosa di strano nell'ultima trave di destra: sembra che voli e che non appoggi da nesuna parte.

Il camino di areazione è grigio, ma probabilmente sarà di laterizio come le tegole.

I cordoli del marciapiede mi sa che sono troppo lunghi, li farei più corti.

Quell'affare grigio sotto il manto di copertura è una grondaia o una soletta? Non si capisce molto.

Consiglio personale. Forse proverei a fargli vedere una vista con archi e colonnne del parapetto di colore grigio, in modo da lasciare il rosa solo in facciata.

forse dovresti provare a cambiare leggermente la vista, mettendo in primo piano qualcosa di interessante. L'architettura che stai andando a renderizzare o la odi o ti piace. Di buono c'è che se il tuo committente è il progettista non sarà infastidito da quello che vede e riuscirà ad apprezzare il tuo lavoro di grafico.

Il lavoro che stai facendo cmq penso che sia molto buono.

Buon lavoro

I colori forse sono troppo accesi. Hai provato a fare un render con colori di alba o tramonto (senza esagerare)? Forse smorzerebbe tutto il render, rendendolo meno freddo.

Sei sicuro che l'intradosso degli archi va fatto di giallo come il soffitto?

Ricordati di rimettere il palombello del tetto che ti era stato fatto notare in precedenza. Tra l'altro c'è qualcosa di strano nell'ultima trave di destra: sembra che voli e che non appoggi da nesuna parte.

Il camino di areazione è grigio, ma probabilmente sarà di laterizio come le tegole.

I cordoli del marciapiede mi sa che sono troppo lunghi, li farei più corti.

Quell'affare grigio sotto il manto di copertura è una grondaia o una soletta? Non si capisce molto.

Consiglio personale. Forse proverei a fargli vedere una vista con archi e colonnne del parapetto di colore grigio, in modo da lasciare il rosa solo in facciata.

forse dovresti provare a cambiare leggermente la vista, mettendo in primo piano qualcosa di interessante. L'architettura che stai andando a renderizzare o la odi o ti piace. Di buono c'è che se il tuo committente è il progettista non sarà infastidito da quello che vede e riuscirà ad apprezzare il tuo lavoro di grafico.

Il lavoro che stai facendo cmq penso che sia molto buono.

Buon lavoro

si iso ma calcola che è ancora un wip, non l'ho curato tantissimo...

l'imbotte degli archi sarà rosa come la facciata, e ti giuro che per i colori non faccio assolutamente più nessuna modifica..ho gia fatto 14 prove di rosa, dal più chiaro al più scuro, combinati ai grigi...hanno scelto finalmente questo colore con queste impostazioni cromatiche...

quell'affare grigio che dici è il solaio del tetto, lo vedi grigio solo perchè non mi ero ancora sbattuto a fare i canali di gronda con i pluviali...dammi qualche giorno e arrivo col definitivo :D

ci mancherebbe, non intendevo smontare il tuo lavoro. Ti dicevo solo quello che avevo visto, giusto per farti notare certi dettagli. E' più facile per chi non esegue il render accorgersi degli errori. Io, per esempio, se sto ore ed ore dietro lo stesso lavoro non mi rendo più conto delle cose da migliorare. Penso sia normale.

Per te spero proprio di no, ma per il bene della collettività, mi auguro con tutto il cuore che questa "cosa" no diventi mai un edificio vero. Un progetto veramente imbarazzante.

Secondo me il tuo render va bene. Ancora però, non mi convince il primo piano. Forse conviene cambiare inquadratura; in fondo spendere tante energie su una strada mi sembra uno spreco di tempo.

Forse c'è troppo giallo, ma soprattutto sono troppo saturi i colori, per me. in particolare non mi convincono le tegole del portalino di ingresso.

ciao, e in bocca al lupo con 'sti clienti. :)

Edited by tecinese
Per te spero proprio di no, ma per il bene della collettività, mi auguro con tutto il cuore che questa "cosa" no diventi mai un edificio vero. Un progetto veramente imbarazzante.

Secondo me il tuo render va bene. Ancora però, non mi convince il primo piano. Forse conviene cambiare inquadratura; in fondo spendere tante energie su una strada mi sembra uno spreco di tempo.

Forse c'è troppo giallo, ma soprattutto sono troppo saturi i colori, per me. in particolare non mi convincono le tegole del portalino di ingresso.

ciao, e in bocca al lupo con 'sti clienti. :)

l'inquadratura l'ho fatta perchè volevano vedere l'ingresso della lottizzazione e la veduta dalla strada, però devo dirti che i lavori partono a inizio settembre perchè le hanno gia vendute tutte sulla carta :D

l'ultima vista me gusta! gli edifici mi sembra si possono "godere" di più, insieme alle belle siepi (mi sà che ti "ruberò"l'idea dello scatter :rolleyes: ).

Concordo magari con tecinese per la strada..quantomeno tagliarla un pò di più dalla prima vista, se proprio vogliono quella.

Cmq Bello, ottimo lavoro! ;)

l'ultima vista me gusta! gli edifici mi sembra si possono "godere" di più, insieme alle belle siepi (mi sà che ti "ruberò"l'idea dello scatter :rolleyes: ).

Concordo magari con tecinese per la strada..quantomeno tagliarla un pò di più dalla prima vista, se proprio vogliono quella.

Cmq Bello, ottimo lavoro! ;)

cavolo grazie!!! :D

per lo scatter te lo consiglio perchè escono veramente bene, però a me non prende la texture della singola foglia...le ho mappate per faccia con una texture di una foglia presa a caso :D